Ultimo giorno di riposo per la Juve di Massimiliano Allegri ,che martedì 16 ottobre riprenderà la preparazione in vista della sfida casalinga contro il Genoa. Dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro la Polonia, oggi i nazionali azzurri saranno in vista al Presidente della Repubblica, poi ritorneranno alla Continassa per mettersi subito al lavoro. Con CR7, Mandzukic e soci, dunque, alla ripresa ci saranno subito anche Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Perin e il portiere polacco Szczesny, protagonista di una grande partita ieri contro i suoi compagni.
Nei giorni successivi è atteso il rientro degli altri nazionali impegnati con le selezioni europee, mentre i sudamericani saranno come al solito gli ultimi a rimettersi all’opera. Di sicuro, per la sfida della Juventus contro il Genoa, Allegri riavrà a disposizione Douglas Costa, che ha scontato i quattro turni di squalifica e smaltito l’infortunio muscolare alla cosci. Il brasiliano ha addirittura chance di giocare dal primo minuto, così come Mattia De Sciglio, che dovrebbe finalmente debuttare in stagione dopo essere stato praticamente sempre ai box da inizio agosto.
Più prudenza per Sami Khedira, che è quasi pronto ma non sarà rischiato dopo la ricaduta, mentre scalpita Leonardo Spinazzola, che ha bruciato le tappe e vorrebbe essere in campo prima di quanto previsto dalla tabella di marcia. Anche in questo caso, però, la Juve no sembra avere fretta.