Juve, marcia indietro sul Mondiale per Club | Nel 2025 non parteciperanno, il motivo è clamoroso
Sembrava fatta e invece arriva la mazzata per la Juventus, niente Mondiale per Club nel 2025, niente partecipazione per i giocatori bianconeri
Con l’eliminazione del Napoli per mano del Barcellona agli ottavi di finale di Champions League, è arrivata l’ufficialità della qualificazione della Juventus al Mondiale per club del 2025. Una competizione inedita che vedrà i bianconeri affrontare i top club europei e non solo per circa un mese al termine del prossimo campionato.
Cristiano Giuntoli dovrà lavorare quest’estate per rinforzare la rosa anche in vista di questo impegno che dovrà essere onorato al meglio, onde evitare delle sconfitte brucianti e delle pessime figure in campo internazionale.
Con l’organico attuale Max Allegri si è detto comunque soddisfatto della Serie A che sta affrontando, con il terzo posto che è in linea con l’obiettivo che era stato prefissato dalla società e con la forza della rosa.
Dopo un periodo di ridimensionamento e riassestamento, post esclusione dalle coppe europee e vicissitudini extrasportive, è il momento per i bianconeri di alzare l’asticella e tornare protagonisti in Italia e in Europa, provando a vincere lo Scudetto e ad andare più avanti possibile in Champions.
Il Mondiale per Club complica la pratica rinnovi in casa Juventus
Per fare ciò il direttore sportivo juventino dovrà lavorare prima sul rinnovo di alcuni giocatori. Questo giugno scadono i contratti di due veterani del club, Adrien Rabiot e di Daniele Rugani, con il secondo che sembra più propenso a proseguire la sua avventura alla Continassa.
Ma con il Mondiale per il club andranno risolto anche i contratti in scadenza nel 2025 dato che il torneo si svolge dal 15 giugno al 13 luglio. La Fifa potrebbe concedere una deroga per allungare sino al termine della competizione i contratti che terminano il 30 giugno 2025, altrimenti cinque giocatori rischiano di non poter prendere parte al Mondiale.
I cinque giocatori della Juventus con il contratto in scadenza nel 2025
E chi sono questi cinque giocatori? I due portieri, Szczesny e Mattia Perin, in difesa il capitano Danilo, a centrocampo l’americano Weston McKennie e in attacco Federico Chiesa.
Filtra un leggero ottimismo in casa Juventus per la risoluzione di questo problema ma il tempo scorre e questo è di certo un pensiero in più per Cristiano Giuntoli, che sarà chiamato a fare gli straordinari e a dimostrare il suo valore nei prossimi mesi.