in

Juve Mania, Bild: i bianconeri non mollano la pista Boateng

Juve Mania Boateng Bild

La Juve è in corsa per Jerome Boateng del Bayern Monaco: la notizia non è propriamente nuovissima, ma secondo quanto riferisce la Bild, i bianconeri starebbero continuando a monitorare la situazione del 29enne centrale tedesco. I giornalisti teutonici sono convinti che i campioni di Germania abbiano deciso di mettere sul mercato il fratello dell’ex centrocampista del Milan Kevin Prince, ma non sono disposti a “svenderlo”. La dirigenza bianconera avrebbe chiesto informazioni, così come il Manchester United ma il prezzo di partenza non sarà inferiore ai 30 milioni di euro. Lasciano perplessi le condizioni fisiche di Boateng, che negli ultimi tempi è stato spesso fermo ai box per infortunio: nell’ultima Bundesliga ha giocato infatti solamente 19 partite.

Che la Juve stia cercando un difensore centrale è comunque un dato di fatto, anche perché continuano a circolare voci sulla possibile cessione di Daniele Rugani. Il difensore toscano piace molto a Chelsea ed Arsenal, ma sarebbe anche stato proposto alla Lazio nell’affare Milinkovic-Savic. Oltre a Boateng, Marotta e Paratici seguono un altro difensore esperto, quel Diego Godin dell’Atletico Madrid che ai Mondiali di Russia 2018 sta nomando di essere sempre una sicurezza. Impossibile, invece, arrivare all’altro difensore uruguayano José Gimenez, che i ‘Colchoneros’ hanno da poco blindato con un prolungamento di contratto.

Gli altri nomi sul taccuino della dirigenza Juve sarebbero l’olandese Matthijs De Ligt, 18 anni, in forza all’Ajax e Stefan Savic, ex centrale della Fiorentina che piace molto anche a Chelsea e Milan.