Juve-Manchester: in forse anche Cancelo

Si allunga la lista dei calciatori bianconeri alle prese con noie muscolari: contro il Manchester United Allegri rischia di non avere nemmeno Cancelo

La Juve ha fatto il punto sugli infortunati a meno di 48 ore dalla sfida di Champions League contro il Manchester United e a quanto pare la situazione è davvero critica. Sebbene siano tornati in gruppo Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic (che non dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto), Massimiliano Allegri rischia di perdere anche Joao Cancelo e Moise Kean, che si sommano ai sicuri indisponibili Emre Can, Leonardo Spinazzola, Douglas Costa, Federico Bernardeschi e al probabile assente Blaise Matuidi. “Durante la seduta odierna – si legge sul sito ufficiale Juventus.com – , che ha visto Chiellini e Mandzukic allenarsi con il gruppo, Matuidi ha affrontato un lavoro personalizzato, finalizzato al recupero dalla contusione all’anca. Allenamento differenziato per Cancelo a causa di un affaticamento muscolare ai flessori coscia sinistra”.

Più lunghi del previsto gli stop di Costa e Bernardeschi, mentre non si conoscono ancora i tempi di recupero per Kean. “Solo trattamenti per Douglas Costa – continua la nota – , che accusa un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Andrà valutato giorno per giorno il trauma distorsivo alla caviglia sinistra riportato da Bernardeschi durante la fase di recupero dall’affaticamento allo psoas, mentre Kean dovrà essere sottoposto ad accertamenti per un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra”.