Juve, lo United sulla strada bianconera: affare sfumato
Il Manchester United sbarra la strada alla Juventus. Il mercato dei bianconeri procede a rilento e fino a che non si saprà il risultato finale non si potranno fare piani. Cosa che invece fanno le altre.
Parlare di mercato della Juve in questo momento è molto complicato. I guai giudiziari che hanno travolto il mondo bianconero continuano a rendere il futuro molto nebuloso. I 15 punti di penalizzazione spingono la squadra al 13esimo posto attuale e lontanissimo dalle zone che varrebbero la qualificazione alla Champions League. Il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI è una grossa speranza per tutto il popolo juventino, ma c’è ancora da capire come si svilupperà la questione relativa alla manovra stipendi.
Se dovessero essere aggiunti altri punti di penalizzazione le prospettive sarebbero molto grigie. La nuova dirigenza non può al momento ragionare sulle strategie da mettere in atto sul mercato la prossima estate e dunque diversi obiettivi che sono stati inseriti nella lista rischiano di sfuggire. Come gli svincolati, che fin da ora devono decidere quale sarà la loro prossima squadra alla quale aggregarsi dal primo luglio. Tra questi ce n’è uno che piace anche alla Juve. O meglio, piaceva, perché il Manchester United ha deciso di accelerare.
United, accelerata per Tielemans
Youri Tielemans è a un passo dallo United. Il belga è in scadenza con il Leicester e le possibilità di rinnovare sono ormai svanite nel nulla. Dopo la stagione così così delle Foxes, il centrocampista vuole un club ambizioso che abbia le possibilità di vincere fin da subito e di competere per i massimi livelli.
Come riporta la CBS, infatti, Tielemans ha messo in cima alla lista dei desideri i Red Devils, nonostante il corteggiamento di tanti altri club. Dunque, qualora lo United si assicurasse un posto nella prossima Champions League, il classe ’97 sbarcherà a Old Trafford.