Juve-Lione: Aouar osservato speciale di Paratici, ma serve un forte sconto

Houssem Aouar piace molto alla Juventus, ma Aulas al momento chiede 70 milioni

juve lione aouar osservato speciale

Houssem Aouar, 22enne centrocampista francese, sarà l’osservato speciale di Juve-Lione, ritorno degli ottavi di Champions League che andrà in scena domani seria all’Allianz Stadium. Il ragazzo piace alla dirigenza bianconera da tempo, non è un mistero, ma al momento la trattativa è in stand by. Aouar ha un contratto valido fino al 2023 con l’Olympique Lione e Jean-Michel Aulas chiede per il suo cartellino qualcosa come 70 milioni di euro. Una cifra ritenuta fuori mercato per via dell’emergenza coronavirus, anche se gli ultimi affari (Sancho allo United per oltre 100 milioni) lasciano intendere che tutti questi danni il lockdown non li abbia fatti.

Juve-Lione: ai francesi piacciono due bianconeri

La Juventus ha messo in conto alcune cessioni eccellenti nel mercato di settembre, ma comunque sia non è previsto l’incasso dei 70 milioni chiesti dal patron del Lione. Aulas si professa amico di Agnelli da anni, ragion per cui è bene che faccia la sua parte da questo punto di vista. Una valutazione più congrua di Aouar è di 40 milioni di euro, cifra che si può ulteriormente limare con qualche contropartita tecnica. Al Lione piace Merih Demiral, ma il centrale turco non sembra essere al momento sulla lista dei partenti, nonostante abbia una valutazione che consentirebbe di mettere a bilancio una plusvalenza super.

Piuttosto, potrebbe entrare nella trattativa Blaise Matuidi, 33enne campione del mondo che ha usufruito del rinnovo automatico fino al 2021. Già quest’anno, però, l’ex PSG è stato spesso scavalcato nelle gerarchie dal connazionale Rabiot e sembra che in vista della prossima stagione sia uno dei sacrificabili. Insomma, venerdì Aouar sarà uno degli osservati speciali della Juve, perché all’andata ha fatto sì una buona gara, ma senza incidere più di tanto. Le qualità del ragazzo non sono in discussione, ma se vuole dimostrare di valere la Juve, dovrà fare molto di più domani all’Allianz Stadium.