Juventus News

Juve-Lecce anche per il mercato: occhi sul gioiello giallorosso

In campo i bianconeri cercano la vittoria per tornare a quel successo che in campionato manca da troppo. Ma non solo.

Juve-Lecce sarà un banco di prova per uno degli obiettivi di mercato bianconeri. I dirigenti osserveranno in particolare uno dei gioielli giallorossi, già finito sul taccuino di diversi club e che in estate lascerà il Salento.

L’ultima vittoria in campionato è datata primo aprile, contro il Verona. Poi, tre sconfitte consecutive e il pareggio in casa del Bologna hanno frenato la corsa della Juve in un aprile decisamente incolore. L’unica gioia è la qualificazione alla semifinale di Europa League, ma c’è anche la scottante eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter. Dunque, contro il Lecce Max Allegri non può pretendere altro che una vittoria, anche se i giallorossi non sono di certo da sottovalutare. Oltre al campo, la dirigenza della Juve terrà d’occhio anche uno dei gioielli dei salentini, che potrebbe diventare uno dei principali uomini mercato nella prossima estate.

Mercato Juve, osservato speciale nel Lecce: occhi sul capitano Hjulmand

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Uno degli osservati speciali del match di questa sera sarà Morten Hjulmand. Il capitano del Lecce è protagonista di una stagione di alto livello che ha attirato le attenzioni non solo della Juve, ma anche di altri club. A gennaio infatti il presidente dei salentini Sticchi Damiani ha dichiarato di aver rifiutato un’offerta molto alta dalla Premier League. Ma è chiaro che in estate sarà molto più difficile trattenere il centrocampista danese.

I bianconeri hanno individuato in Hjulmand un rinforzo ideale per il prossimo mercato. Mediano di sostanza ma abbinata a buona qualità, il classe ’99 si è subito imposto in Salento, tanto da conquistarsi la fascia di capitano in brevissimo tempo. Arrivato nel gennaio del 2021 per 170mila euro dagli austriaci dell’Admira Wacker, il giocatore vale ora almeno 20 milioni. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2024, ma è presente una opzione per il rinnovo di una ulteriore stagione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni