Juve, le ultime verso l’Atalanta: Allegri prova la formazione
La Juve rifinisce le ultime idee prima della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: la probabile formazione di Allegri.
Contro l’Atalanta è l’ultima chance per alzare un trofeo ed evitare di chiudere a mani vuote per il terzo anno consecutivo. La Juventus si gioca all’Olimpico la finale di Coppa Italia. Dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo primario, Max Allegri prova a regalare alla società l’ultima vittoria prima di un addio che pare ormai scontato.
Anche lui nella conferenza stampa di vigilia ha lasciato intendere che questa sarà la sua ultima finale da allenatore della Juventus, anche se manca ancora la comunicazione ufficiale da parte del club.
L’andamento molto lento da febbraio a oggi è da zona retrocessione. Solo 15 punti nelle ultime 15 partite e 6 pareggi consecutivi in campionato. La finale di Coppa Italia è stata raggiunta dopo il ko in casa della Lazio, che non è riuscita a ribaltare il 2-0 firmato Chiesa e Vlahovic a Torino.
Vista l’Atalanta delle ultime uscite la sfida sulla carta sembra impari, con la Dea nettamente favorita. Ma Allegri vuole far valere la sua legge in Coppa Italia, con 4 vittorie in 5 finali giocate. E sulla formazione ha ancora gli ultimi dubbi da sciogliere.
Atalanta-Juve, le ultime di formazione
Allegri ripropone il portiere di Coppa Perin, con Gatti, Bremer e il recuperato Danilo in difesa. A centrocampo Nicolussi Caviglia sarà il designato a sostituire Locatelli squalificato, mentre Rabiot è confermato sul centrosinistra. Sul lato destro ci sarà Cambiaso, più accentrato rispetto a McKennie pronto a coprire la fascia. Sulla corsia di sinistra invece Iling è favorito su Kostic, mentre in avanti Chiesa accompagnerà Vlahovic.
Atalanta-Juve, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; De Ketelaere. All. Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.