Juventus News

Juve, le ultime verso la Salernitana: Allegri pensa alla Coppa Italia

Allegri pensa a un po’ di turnover – Getty Images, jmania.it

Contro la Salernitana può arrivare la matematica certezza della Champions League: ecco le ultime in casa Juve.

Ancora un ultimo sforzo e l’obiettivo stagionale potrà essere raggiunto. La Juve si appresta ad affrontare la Salernitana con la consapevolezza che i tre punti regalerebbero il pass ufficiale per la Champions League. In attesa del posticipo fra Atalanta e Roma, che con un ko dei giallorossi chiuderebbe i conti, i bianconeri hanno però bisogno di vincere perché l’andamento lento delle ultime settimane deve essere smaltito.

Solo due vittorie da febbraio a oggi e un ruolino di marcia da squadra che lotta per non retrocedere. poi, all’orizzonte c’è la finale di Coppa Italia, con la gara con l’Atalanta in programma allo stadio Olimpico il prossimo 15 di maggio. E con la Salernitana serve una vittoria anche come viatico per la serata che rappresenta l’ultima occasione per non chiudere a mani vuote per il terzo anno consecutivo.

Juve-Salernitana, le ultime

Bremer esulta dopo il gol alla Roma settimana scorsa – Getty Images, jmania.it

Anche per questo motivo Max Allegri pensa alle ultime di formazione con qualche possibile cambio. Con Danilo e Alex Sandro infortunati, le scelte davanti a Szczesny sono pressoché obbligate, con Gatti, Bremer e Rugani. Il tecnico in conferenza stampa ha parlato di Tiago Djalò, ma difficilmente sarà della partita almeno dall’inizio.

A centrocampo possibile turno di riposo per Rabiot, con Locatelli invece sicuro titolare perché sarà squalificato contro l’Atalanta. Da una parte dovrebbe esserci McKennie, mentre dall’altra si giocano il posto Miretti e Alcaraz. A destra ci sarà Cambiaso per la squalifica di Weah, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Kostic.

Altri dubbi in attacco, con Vlahovic, Milik e Kean che si giocano due maglie. Per Chiesa turno di riposo in vista della finale di Coppa Italia.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni