Le ultime notizie dai campi di allenamento della Juve, impegnata domenica 5 maggio all’Olimpico contro la Roma di Daniele De Rossi. Tegola per Massimiliano Allegri: il tecnico toscano perde un difensore.
Domenica 5 maggio alle ore 20:45, nella cornice dello Stadio Olimpico della Capitale la Juve di Massimiliano Allegri affronterà la Roma di Daniele De Rossi in una gara valida per la 35ª giornata di Serie A. Dopo lo 0-0 ottenuto contro il Milan nel turno precedente (il terzo pareggio di fila in campionato), la Vecchia Signora è chiamata a tornare alla vittoria. L’obiettivo è sempre assicurarsi quanto prima la certezza matematica di giocare il prossimo anno la Champions League. Espugnare la dimora dei giallorossi non sarà affatto semplice per i bianconeri. Quest’ultimi però potranno sfruttare il fattore stanchezza degli avversari, impegnati ieri in Europa League contro il Bayer Leverkusen. Stando alle ultime dalla Continassa, non giungono notizie positive per l’allenatore toscano, che perde un difensore per la trasferta romana.
Chi sarà assente domenica sera nel match contro la Roma è Alex Sandro. A seguito di un controllo operato dallo staff medico, il difensore brasiliano ha riscontrato un sovraccarico al soleo della gamba destra. Motivo che lo costringe a rimanere ai box per qualche giorno. Nuova assenza nella retroguardia dell’allenatore toscano, che continuerà ugualmente ad affidarsi ai soliti noti Danilo-Gatti-Bremer.
Dall’allenamento svolto questa mattina presso la Continassa, Massimiliano Allegri non ha potuto avere in gruppo Kenan Yildiz. Il giovane fantasista turco ha infatti eseguito un lavoro personalizzato. Da domani però, il classe 2005 dovrebbe essere a disposizione, puntando così alla convocazione per l’appuntamento di domenica contro la Roma. Vietato sbagliare per la Juve, che deve necessariamente tornare a centrare i tre punti in campionato.
Di seguito, il report ufficiale del club: “La Juventus, nel posticipo domenicale della 35ª giornata, se la vedrà allo Stadio Olimpico di Roma contro la formazione giallorossa. Appuntamento fissato per domenica 5 maggio, alle ore 20:45. A due giorni dalla sfida contro la squadra di Daniele De Rossi, i bianconeri si sono allenati ancora una volta al mattino focalizzando l’attenzione su esercitazioni per lo sviluppo della manovra contro il pressing avversario e su situazioni di gioco in fase offensiva e difensiva. Domani, sabato 4 maggio, è vigilia della gara e Massimiliano Allegri presenterà il match in conferenza stampa – visibile in diretta su Juventus TV – alle ore 11:00, all’Allianz Stadium. Nel primo pomeriggio, poi, la squadra si troverà al Training Center per l’ultima sessione di allenamento prima della partenza per Roma“.