Juve, le ultime verso il Genoa: chi recupera Allegri
In casa Juve si lavorare già in vista del Genoa, avversario nel prossimo turno di campionato in programma domenica 17 marzo. Le ultime di formazione: chi recupera Massimiliano Allegri.
Il pareggio ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro l’Atalanta ha lasciato un amaro in bocca. Nonostante la prestazione positiva e la rimonta a seguito dell’iniziale svantaggio, la Juve di Massimiliano Allegri non è riuscita a centrare i tre punti. Fattore che ha concesso al Milan di Stefano Pioli di rimanere al secondo posto in solitaria, a +1. Doppia beffa per la formazione juventina, raggiunta al 75′ da Teun Koopmeiners, autore non solo di una doppietta ma anche di una signora prestazione in uno stadio che, forse un giorno, potrebbe diventare la sua nuova casa. Ma archiviato il capitolo Dea, la Vecchia Signora è già al lavoro per preparare la prossima sfida casalinga contro il Genoa. In vista del delicato confronto con il Grifone, le ultime notizie sulle condizioni dei bianconeri.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Adrien Rabiot potrebbe riprendere gli allenamenti nella seduta di domani. Il centrocampista francese ha recentemente subito un infortunio al dito del piede (lussazione della falange destra). Ergo, la parola d’ordine è prudenza. Dal suo canto, Massimiliano Allegri sarebbe ben lieto di riavere a disposizione per il Genoa l’ex PSG. Al tempo stesso, non si vuole correre alcun rischio per non complicare la situazione.
Juve, le ultime verso il Genoa: Allegri rivede Vlahovic
Nella giornata di domani, Adrien Rabiot dovrebbe rivedersi sui campi d’allenamento della Continassa. Il centrocampista transalpino dovrebbe tornare parzialmente in gruppo, per capire così le sue attuali condizioni. Lavoro a parte ancora per Mattia Perin. Il secondo portiere della Juve è reduce da un infortunio del legamento collaterale da inizio febbraio. Massima cautela anche per il classe ’92. Stando alle ultime notizie, risulta difficile rivederlo tra i convocati per il prossimo turno casalingo contro il Genoa.
Oggi day off concesso da Massimiliano Allegri, che rivedrà i suoi ragazzi domani mercoledì 13 marzo per la ripresa degli allenamenti. Tornare a vincere contro il Genoa sarà fondamentale per la Juve. Non perdere terreno sul Milan e tenere a distanza il Bologna quarto saranno i soli obiettivi della Vecchia Signora, che deve ancora ritrovare se stessa per uscire da quest’ultimo periodo di sbandamento. Per tale appuntamento, l’allenatore toscano potrà inoltre nuovamente contare sulla presenza di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha scontato il turno di squalifica contro l’Atalanta e ora scalda i motori per tornare a gonfiare le reti avversarie.