In vista del Genoa, prossimo avversario della 29ª giornata di Serie A, le ultime di formazione della Juve. Massimiliano Allegri rivede Adrien Rabiot.
Domenica 17 marzo nel lunch match della 29ª giornata di Serie A contro il Genoa, la Juve di Massimiliano Allegri avrà un’altra grande occasione per tornare alla vittoria. Nonostante le prestazioni positive contro Napoli e Atalanta, la formazione bianconera ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite. Il pareggio contro la Dea nel turno precedente ha inoltre dato modo al Milan di Stefano Pioli di agguantare e rimanere al secondo posto in solitaria. Il raggiungimento dell’obiettivo Champions League passerà inevitabilmente già dalla gara di domenica contro il Grifone, avversario temibile ma reduce da due sconfitte consecutive. In vista dei rossoblù, le ultime dalla Continassa fanno sorridere l’allenatore toscano.
Durante la seduta dell’allenamento odierno, Massimiliano Allegri ha potuto riabbracciare Adrien Rabiot, il quale ha lavorato con il resto dei compagni. Reduce da una lussazione a una falange del piede destro rimediata contro il Frosinone, il centrocampista francese ha finalmente smaltito tale infortunio. Pienamente reintegrato, l’ex PSG scalpita ora per tornare a giocare e aiutare i suoi verso la vittoria. Un’ottima notizie per il tecnico livornese, che recupera un pezzo pregiato della sua mediana.
Stando alle ultime notizie, terminato l’allenamento odierno, il programma della Juve prevede cena di gruppo e pernottamento al J|Hotel. Nel corso di domani mattina, la squadra svolgerà la seduta di rifinitura alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa. Successivamente, continuerà a rimanere presso lo Continassa. Un ritiro non punitivo, ma scelto appositamente dallo spogliatoio per trascorrere qualche ora in più insieme. Messaggio chiaro da parte dei bianconeri: tutti uniti per tornare a vincere.
Di seguito, il report odierno della Juve: “Prosegue il lavoro alla Continassa in vista del match in programma domenica 17 marzo 2024 alle ore 12:30 tra Juventus e Genoa, la sfida dell’Allianz Stadium valida per la 29ª giornata di Serie A. Nella giornata di oggi – venerdì 15 marzo – la squadra si è allenata al pomeriggio, focalizzando l’attenzione sullo sviluppo della manovra con conclusioni e lavorando, poi, per reparti: i difensori si sono concentrati sui cross, i centrocampisti e gli attaccanti sulle conclusioni al termine di scambi. Questa sera la squadra cenerà e pernotterà al J|Hotel. Domani sarà giornata di vigilia e alle ore 14:00 Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa, in diretta come sempre su Juventus TV“.