Juventus News

Juve, le condizioni di Milik: il rientro è già fissato

Per il polacco è sopraggiunto un problema muscolare che lo terrà fermo per qualche tempo.

Le condizioni di Arek Milik tengono in ansia la Juventus. Il polacco si è dovuto fermare per un problema muscolare contro il Monza, ma il giocatore guarda già al rientro.

L’esito degli esami è stato una doccia fredda. Lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Tradotto, almeno un mese di stop. Fra due settimane sono previsti altri controlli che daranno la certezza dei tempi di recupero. Un peccato per un giocatore che sta diventando sempre più importante negli schemi di Massimiliano Allegri, sia come titolare che come subentrante a gara in corso.

Nel periodo in cui Dusan Vlahovic è stato infortunato, Milik si è preso la Juve sulle spalle e ha sostituito il serbo in maniera molto efficace. 3 gol e un assist nelle 8 partite in cui il polacco ha giocato, con la rete decisiva con la Cremonese su calcio di punizione al 90′ e la zampata contro l’Atalanta che ha contribuito al 3-3 finale. In totale i gol sono 8, capocannoniere di squadra. Contro il Monza è andato vicino alla segnatura che avrebbe riaperto il match, se non fosse stato per un Di Gregorio in giornata di grazia. Poi, il problema muscolare che lo ha fermato una ventina di minuti dopo il suo ingresso. Ma il polacco ha già in mente il rientro.

Juve, quando torna Milik

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dunque, in queste condizioni, Milik salterà sicuramente il match di Coppa Italia con la Lazio, le sfide di Serie A contro Salernitana, Fiorentina e Spezia e i sedicesimi di Europa League contro il Nantes, sia l’andata che il ritorno. Il polacco però ha già in mente il ritorno in campo.

L’obiettivo è quello di tornare per il derby contro il Torino del 28 febbraio o per la settimana successiva, quando il calendario impone la trasferta all’Olimpico in casa della Roma. Intanto però Massimiliano Allegri può comunque sorridere, perché Dusan Vlahovic è rientrato a pieno regime.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni