Juve-Lazio, ecco Chiesa Vlahovic: Allegri ritrova i suoi attaccanti
Nel primo dei round di semifinale di Coppa Italia, la Juve batte la Lazio per 2-0, grazie alle reti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Massimiliano Allegri ritrova i suoi attaccanti.
Era la serata più attesa nelle ultime settimane. Dopo l’amaro ko incassato sabato sera in campionato, la Juve di Massimiliano Allegri riscopre se stessa e batte per 2-0 la Lazio di Igor Tudor, indirizzando il proprio cammino verso la finale di Coppa Italia. L’1-0 di sabato all’ultimo respiro, targato Adam Marusic, potrebbe aver riacceso la fiamma all’interno dello spogliatoio bianconero. Dopo un primo tempo complessivamente sottotono, alla ripresa dei giochi la Vecchia Signora ha decisamente cambiato marcia, iniziando a spingere per far male alla difesa biancoceleste.
Sforzi premiati subito al 50′, quando Cambiaso dalla propria trequarti campo trova un gran corridoio per Federico Chiesa che, solo davanti a Mandas, non può sbagliare. Piattone destro sul palo lontano ed è 1-0 Juve. Il figlio d’arte ritrova la gioia del gol, dopo l’ultimo tap-in vincente siglato al Maradona contro il Napoli in campionato il 3 marzo. Galvanizzati dal vantaggio, dopo circa un quarto d’ora di gioco, i ragazzi di Massimiliano Allegri centrano anche il raddoppio che manda in estate l’intero Allianz Stadium. Rabiot scambia con McKennie che, di prima, apre il piattone imbucando Dusan Vlahovic in area di rigore. Il centravanti serbo non si fa pregare troppo. Doppio passo per ubriacare l’avversario biancoceleste e sinistro a giro, che gonfia ancora una volta rete del portiere greco.
Juve-Lazio, Chiesa e Vlahovic brillano: i bianconeri tornano a sorridere
Grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic, la Juve di Massimiliano Allegri torna a sorridere, dopo aver conquistato solo 7 punti nelle ultime 9 giornate di campionato. Insieme, gli attaccanti bianconeri non segnavano dal 16 gennaio: è appena la quarta volta nella stagione in corso. Ma oltre alla coppia offensiva, il tecnico livornese può tornare a sorridere per una ritrovata compattezza difensiva. Fattore che mancava ormai da diverse partite.
Archiviata la vittoria di ieri contro la Lazio, ora Massimiliano Allegri potrà preparare la delicata sfida di campionato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ripartire dal secondo tempo di Coppa Italia sarà decisamente un mantra per la Juve. La Vecchia Signora deve necessariamente tornare a centrare i tre punti anche in Serie A. Con Chiesa e Vlahovic on fire, l’obiettivo Champions League non è poi così lontano.