Juve, si lavora sulle fasce: c’è anche Laurientè
Spunta anche l’idea Laurientè nel mercato della Juve. I bianconeri cercano rinforzi sulle corsie laterali e monitorano il francese del Sassuolo, autore di un’ottima prima stagione in Serie A in neroverde.
Giornate molto movimentate in casa Juve. Dopo la maxi offerta arrivata dall’Arabia Saudita, la posizione di Max Allegri non è più così salda. Durante questa settimana si capirà di più, visto che si vocifera di un incontro fra il tecnico e John Elkann, ma al di là della questione allenatore la società ha ben chiara la strategia da seguire sul mercato. Tra entrate e uscite, i paletti economici da rispettare sono fissati nella mente dei dirigenti.
Mercato Juve, occhi puntati su Laurientè: ipotesi prestito con obbligo di riscatto sul modello Locatelli
Tra i profili vagliati dalla Juve c’è anche quello di Armand Laurientè. Autore di un’ottima prima stagione in Serie A, il francese ha collezionato 28 presenze, 7 gol e 6 assist con la maglia del Sassuolo, saltando le ultime tre giornate per un problema al ginocchio. Ala sinistra in un 4-3-3, il classe ’98 ha mostrato ottima attitudine alla corsa e al dribbling, con buone capacità realizzative e propensione all’assist. Laurientè ha attirato le attenzioni di tanti club e strappare l’accordo non sarà facile.
Per il Sassuolo però non è incedibile e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la Juve e i neroverdi potrebbero trovare un’intesa in stile Manuel Locatelli. Prestito biennale con obbligo di riscatto a determinate condizioni. La sua valutazione attuale si aggira attorno ai 20 milioni di euro.