Juve, l’Atalanta dice no all’offerta per Koopmeiners: Giuntoli ha l’alternativa
L’Atalanta non è affatto disposta a concedere sconti per Teun Koopmeiners. Si fa dura per la Juve, che ha comunque un piano B all’olandese.
Resta lui il grande obiettivo della Juventus per il mercato estivo: Teun Koopmeiners. L’olandese si è dimostrato un fuoriclasse della metà campo in questa stagione, confermandosi tra i migliori in assoluto in Italia e in Europa. Cristiano Giuntoli ci ha visto bene, e sa che il centrocampista dell’Atalanta potrebbe garantire un enorme salto di qualità nel reparto bianconero, che deve fare i conti con alcuni possibili addii, tra Rabiot e McKennie.
Koopmeiners è un osservato speciale della Juve praticamente da mesi, ed è ben consapevole dell’interesse dei bianconeri. Lo stesso calciatore gradirebbe il trasferimento a Torino, ma bisogna fare i conti con le pretese economiche dell’Atalanta. Se infatti Teun coi suoi agenti avrebbe un principio d’accordo con Giuntoli, c’è la Dea a far muro e ad intralciare l’affare. La Juventus la sua offerta l’ha avanzata: 45 milioni di euro per aggiudicarsi l’olandese.
L’Atalanta ha detto no, nonostante si tratta di una cifra di tutto rispetto. Ma i nerazzurri per lasciar partire il loro fuoriclasse si aspetta un’offerta da 60 milioni di euro a salire. Tanti, tantissimi soldi per la Vecchia Signora, la quale resta fiduciosa di poter inserire qualche buona contropartita. Al momento, è Matias Soulé il nome più caldo in tal senso, molto apprezzato in quel di Bergamo. L’italo-argentino, inserito nell’affare, potrebbe permettere di abbattere e di molti il costo di Koopmeiners, ma non è così scontato.
Per questo, Giuntoli tiene vivo un piano B.
Juve, se salta Koopmeiners assalto al serbo
Come riferisce La Stampa, è Lazar Samardzic il primo nome che Cristiano Giuntoli si tiene buono in caso di impossibilità di arrivare a Koopmeiners. Il centrocampista dell’Udinese, vicino al Napoli a gennaio e all’Inter l’estate scorsa, piace parecchio per caratteristiche e qualità tecniche. Non è escluso un assalto al serbo nel caso in cui le possibilità per Koop si riducessero ai minimi termini. Samardzic non ha certamente la stessa esperienza dell’olandese, ma in prospettiva potrebbe diventare anche lui un veterano della Serie A.
I parametri economici sarebbero ben diversi. Possibile colpo da 20-25 milioni di euro.