Juve, l’Arabia ha bussato per il talento: offerta IRRIFIUTABILE | Minuti di terrore alla Continassa
I tifosi bianconeri sono terrorizzati non vogliono perdere il loro campione. Ma l’Arabia Saudita sembra pronta a fare un’offerta molto importante.
Alla fine, tra Juventus e Bologna è finita in parità, ma in fondo, l’impressione è che ormai la stessa dirigenza bianconera guardi con molto poco interesse a queste ultime partite di campionato, e non veda piuttosto l’ora che questo campionato giunga al termine. D’altronde, il club è appena uscito da un momento molto difficile, dopo i fatti accaduti alla fine della Coppa Italia che hanno portato all’esonero immediato di Massimiliano Allegri.
Che il tecnico livornese fosse ormai alla fine della sua avventura alla Continassa, con Giuntoli intenzionato a comunicargli la fine anticipata del suo contratto con la Juventus a fine stagione, era una certezza.
Ma nessuno dentro il club si aspettava che si sarebbe arrivati ad un addio così burrascoso. Quanto fatto da Allegri al termine della finale, è stato infatti fuori da ogni logica, tra lo scontro plateale avuto con Giuntoli durante i festeggiamenti in campo e l’aggressione verbale al direttore di Tuttosport, e forse era anche inevitabile che a quel punto la società prendesse una decisione così estrema.
In ogni caso, tutto questo fa ormai parte del passato, perchè adesso l’unica priorità per i bianconeri deve essere quella di avviare la rivoluzione tanto decantata da John Elkann, che nell’ultima lettera inviata agli azionisti non a caso ha parlato di un vero e proprio “anno zero” per la Vecchia Signora, che deve adesso rifondarsi sia dal punto di vista economico che sportivo.
Giuntoli chiamato a fare una rivoluzione alla Juventus
E Cristiano Giuntoli è stato in fondo assunto proprio per accompagnare questa difficile transizione, in cui la squadra dovrà fare di tutto per tornare competitiva, nonostante i fondi a disposizione per il calciomercato saranno abbastanza esigui.
Per questo, e Giuntoli lo sa bene, sarà fondamentale lavorare al meglio sulle cessione, e cercare di monetizzare il più possibile in modo da finanziarsi sul mercato, seguendo il modello intrapreso dall’Inter negli ultimi anni. Ed è logico che in questa difficile situazione, nessuno può essere considerato davvero incedibile.
Sta per arrivare un’offerta per Locatelli?
E difatti Giuntoli si trova già di fronte ad un primo dilemma. Locatelli è stato uno dei primi calciatori a rinnovare sotto la sua gestione, in quanto per età e qualità tecniche, viene considerato uno dei calciatori da cui far ripartire la Juventus.
Su di lui però, c’è il forte interesse dell’Arabia Saudita, con il club Al-Hilal che sembra pronto a presentare un’offerta da capogiro alla Juventus. E non sarà affatto semplice, se davvero questa trattativa si concretizzasse, dire di no per il direttore sportivo bianconero.