Juve, la sessione non è ancora finita: arriva dal Lecce l’ultimo rinforzo | Prenderà lui la 7
Il calciomercato della Juventus non è ancora finito, e Giuntoli va a pescare l’ultimo rinforzo direttamente dal Lecce. Ecco di chi si tratta.
Non poteva iniziare in modo migliore l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Il tecnico italiano infatti non solo ha vinto con facilità le prime due giornate di campionato di Serie A, ma lo ha fatto anche con alcune scelte molto coraggiose che fanno chiaramente intendere come ci troviamo di fronte ad un allenatore decisamente fuori dal comune.
Motta infatti, nonostante l’imponente campagna acquisti fatta dai bianconeri questa estate, ha deciso di schierare dal primo minuto Mbangula e Savona, due giovani che provengono dal vivaio Under 23 della squadra.
E lo ha fatto senza far partire titolare in entrambe le occasioni Douglas Luiz, il vero acquisto del calciomercato estivo, arrivato a Torino per una cifra vicina ai sessanta milioni di euro.
Per questo le vittorie ottenute hanno ancora più valore, anche perché sia Savona che Mbangula, hanno ripagato in pieno la fiducia che gli ha concesso il nuovo tecnico bianconero, andando entrambi in gol all’esordio.
Il grande inizio della Juventus in Serie A
Certo, il campionato è ancora lungo, ed è troppo presto per capire se davvero la Juventus potrà essere competitiva per lo scudetto e dare del filo da torcere all’Inter, che dopo il passo falso nella prima giornata con il Genoa, si è subito rialzata con convinzione ottenendo una vittoria importante alla seconda giornata di questa stagione di Serie A.
Il mercato della Juventus non è però ancora finita, nonostante manca pochissimo alla chiusura della sessione estiva. L’indiscrezione è arrivata dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che con un tweet, ha dichiarato che la Juventus è ormai ad un passo dall’ufficializzare un nuovo acquisto, che però non è destinato alla prima squadra.
. @juventusfc, ecco Giacomo #Faticanti dal @OfficialUSLecce: programmate le visite mediche. Giocherà con la #NextGen https://t.co/IAe1hOwMbU
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 29, 2024
Juventus, il nuovo acquisto arriva dal Lecce
D’altronde, la Vecchia Signora ormai da diversi anni sta investendo in modo molto importante sul progetto Next Gen, e non sorprende così tanto se l’ultimo acquisto bianconero va proprio in questa direzione.
Dal Lecce sta infatti per arrivare il classe 2004 Giacomo Faticanti. La trattativa secondo Di Marzio è già virtualmente chiusa, e si attendono soltanto i comunicati di entrambi i club per ufficializzare questo nuovo acquisto da parte dei bianconeri.