Juve, la rinascita passa da Lapo? L’investitura inaspettata

La Juve pensa ad una rivoluzione societaria. Le vicende extra campo spingono i bianconeri verso una rivoluzione totale ai vertici. E spunta il nome di Lapo Elkann, sponsorizzato da chi non ti aspetti.

La vicenda legata alle plusvalenze ha portato la Juventus ad una pesante penalizzazione. Il -15 getta la squadra a metà classifica, rendendo difficile pensare che nella prossima stagione i bianconeri giocheranno le coppe europee. In attesa del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ma anche degli sviluppi sul filone legato alla manovra stipendi, in casa bianconera si riflette.

Lo scorso 18 gennaio si è insediato il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Gianluca Ferrero presidente, Maurizio Scanavino come CEO. Poi la promozione di Francesco Calvo come CFO e la ricerca di un nuovo Direttore Sportivo che con tutta probabilità si avrà in estate. Si pensa anche ad aumentare i poteri di Massimiliano Allegri che potrebbe operare in maniera più ampia rispetto alla semplice funzione di allenatore. Magari con un cambio in panchina. C’è poi sempre il nome di Alessandro Del Piero che i tifosi continuano a caldeggiare per qualunque ruolo. Oltre a tutti questi, c’è un profilo che ogni tanto sbuca fuori, per un motivo o per un altro. E ora potrebbe essere arrivato il momento per vederlo all’opera.

Juve, Pistocchi sponsorizza Lapo

Maurizio Pistocchi non è mai tenero con la Juventus. Il giornalista coglie ogni occasione per lanciare frecciate alla società bianconera e ai suoi dirigenti. Tra tutti i personaggi che ruotano attorno al mondo Juve, ce n’è uno che però ha sempre mantenuto ottimi rapporti con l’ex firma di Sportmediaset. E che in questo periodo complicato potrebbe aiutare i bianconeri a risorgere.

Si tratta di Lapo Elkann, che finora non ha mai avuto contatti diretti con la Juve se non come semplice tifoso, nonostante faccia parte della famiglia che controlla le quote di maggioranza del club. Chissà che non sia lui l’homo novus che possa cambiare le sorti bianconere.