Juve, la probabile formazione con il Monza: un grande ritorno
Tante assenze ma anche grandi ritorni per la Juve contro il Monza. Allegri prepara l’undici titolare pensando a un grande ritorno fin dal primo minuto.
Juve-Monza è fondamentale per i bianconeri. Il -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale ha spinto la squadra a metà classifica e la banda di Massimiliano Allegri è chiamata alla rimonta clamorosa. All’andata contro i brianzoli arrivò una sconfitta che fa ancora male e il tecnico livornese non vuole assolutamente che ciò riaccada. Anche perché con queste condizioni non si possono concedere passi falsi.
La notizia è il ritorno di Paul Pogba e di Dusan Vlahovic. Assenti da lunghissimo tempo, i due sono tornati nella lista dei convocati. Ma entrambi partiranno dalla panchina. Allegri è stato chiaro: “Non hanno nemmeno un’ora nelle gambe. Al massimo mezz’ora”. Dunque, torneranno in campo ma solo per pochi minuti. Non ci sarà Chiesa, come annunciato, così come Cuadrado. Ecco dunque che le scelte per la corsia di destra sono pressoché obbligate, con un solo uomo a disposizione.
Juve-Monza, le probabili formazioni
Sarà Mattia De Sciglio a prendersi la fascia destra. Tocca all’ex Milan scendere in campo dall’inizio, anche lui dopo un lungo periodo di inattività. Nel mezzo dovrebbe esserci spazio per Paredes, con Locatelli e uno fra Miretti e Fagioli. Sulla corsia di sinistra invece, dal primo minuto c’è Kostic. In difesa Allegri concederà una chance a Federico Gatti, nel trio con Bremer e Danilo davanti a Szczesny. In attacco, Moise Kean è favorito su Milik per affiancare Angel Di Maria.
Nel Monza l’ex bianconero Palladino si affiderà a Petagna in avanti, con l’ex Rovella in ballottaggio con Machin. Ci sarà il figlio di un altro ex, Samuele Birindelli.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna