Allegri ha stilato un programma personalizzato per Vlahovic. Il serbo è più che mai decisivo in questo inizio di stagione e il tecnico ha un ruolo fondamentale nella sua crescita.
L’inizio di stagione di Dusan Vlahovic è stato dirompente. Prima partita ottima con l’Udinese, molto bene contro il Bologna, così così a Empoli e assolutamente devastante contro la Lazio. Quattro gol nelle prime quattro partite, primo giocatore della storia della Juventus a riuscirci per due anni consecutivi. Meglio di lui finora in Serie A solo Lautaro Martinez con 5 – se il serbo non avesse sbagliato il rigore al Castellani sarebbe anche lui capocannoniere. A rubare l’occhio nella partita contro i biancocelesti sono stati proprio i due gol segnati, al di là di una prova generosa. Entrambi di destro, uno da bomber vero, l’altro da calciatore di alto livello. E la tipologia delle reti non è di certo casuale.
Come rivela Tuttosport infatti, c’è un retroscena a riguardo. Max Allegri ha infatti pianificato un allenamento su misura per Vlahovic, partendo dal lavoro svolto dal giocatore in Serbia prima di cominciare il ritiro estivo con la squadra. Poi, una volta con i compagni, l’attaccante si è concentrato sui fondamentali su cui è ancora carente. Tra questi c’è anche l’utilizzo del piede destro. È risaputo che al livornese piacciano molto i giocatori tecnici e spesso punta il dito sul “giocare bene tecnicamente”. E per farlo serve che tutti siano in grado di gestire bene il pallone con i piedi. Entrambi i piedi.
Tuttosport spiega che durante gli allenamenti spesso Allegri chieda a Vlahovic di giocare solo ed esclusivamente con il piede destro nelle partitelle. E i primi frutti di questo programma speciale si sono visti proprio sabato contro la Lazio.