Juve, la Continassa si svuota: ecco i convocati con le Nazionali
Sono tanti i giocatori della Juve convocati con le rispettive Nazionali. Nei prossimi giorni Thiago Motta potrà lavorare con un numero ristretto di calciatori, ecco chi parte e chi resta.
Juve, 14 giocatori convocati con le rispettive Nazionali
La Juventus è una delle squadre più forti d’Italia, di conseguenza non fa specie che molti giocatori vengano convocati con le Nazionali. Quando c’è la sosta, però, i tifosi tremano e sperano che ritornino tutti integri. Anche questa occasione non fa eccezione, infatti sono in 14 a partire per gli impegni con le proprie rappresentative.
Dovevano essere 13, ma l’infortunio di Ricci ha convinto Spalletti a chiamare Locatelli, un centrocampista che fino a qui ha fatto benissimo con la maglia bianconera. I più giovani avranno una grande chance di mostrare al mondo il loro valore, mentre stupisce la convocazione di Danilo con il Brasile.
Sono quattro in totale i giocatori juventini che vestiranno la maglia azzurra, anche se non è detto che riescano tutti a trovare spazio dal primo minuto. Thiago Motta avrà il compito di lavorare con quelli rimasti, nella speranza di preparare al meglio la 13^ giornata di Serie A nella quale la Juventus affronterà il Milan nel big match di sabato 23 novembre.
Ecco la lista dei convocati della Juve nelle rispettive Nazionali:
- Cambiaso, Gatti, Savona, Locatelli, Yildiz, Mbangula, Koopmeiners, Conceicao, Vlahovic, Danilo, Cabal, McKennie, Weah, Rouhi (Svezia Under 21).
Occasione per Mbangula, Savona e Yildiz
Tra i più giovani non sorprende la convocazione di Rouhi con la maglia della Svezia Under 21, mentre è un enorme soddisfazione vedere Savona, Yildiz e Mbangula con le selezioni maggiori. Sul giovane turco non c’era alcun dubbio, ma per gli altri due nulla era scontato.
Savona ha convinto tutti, Spalletti compreso, e ora avrà l’opportunità di debuttare in un palcoscenico internazionale difendendo i colori del proprio Paese. Discorso simile anche per Mbangula, che dopo essere stato lanciato a sorpresa da Thiago Motta ora vuole dimostrare di poter vestire la maglia del Belgio.