Juve, Kostic ha fatto la sua scelta: la sua destinazione

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato il prestito di Kostic al Fenerbache. 

Sembra non trovare fine il mercato estivo della Juve, che dopo i tantissimi colpi messi a segno sia in entrata che in uscita, continua ad operare senza sosta. Negli ultimi giorni è stata definita la trattativa con il Fenerbache per Filip Kostic, con il giocatore che non è mai stato considerato nel progetto da Thiago Motta e che di conseguenza è stato costretto a guardare altrove.

Il club turco ha raggiunto un’intesa di massima con il club della Continassa sulla base del prestito fino al 30 giugno 2025, dopodichè si vedrà in maniera definitiva cosa fare con il serbo. Prima di allora però, Kostic dovrà affrontare una stagione nel campionato turco, come si evince anche nel comunicato ufficiale diramato dalla Juventus pochi istanti fa.

Kostic Fenerbache
Juve, ufficiale il prestito di Kostic al Fenerbache: il comunicato dei bianconeri (Lapresse) – JMania.it

Juve, Kostic va al Fenerbache: la nota ufficiale

Di seguito la nota ufficiale pubblicata sul sito della Juventus.

Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce. Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Approdato in bianconero nell’estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.

Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024 –. Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità. Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!‘.