Juve, esami per Kostic: le sue condizioni

Il serbo è tornato anzitempo dal ritiro con la Serbia per un problema muscolare: lo staff medico bianconero lo ha visitato.

juve kostic condizioni esami infortunio rientro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A preoccupare l’ambiente Juve erano le condizioni di Filip Kostic. Tornato anzitempo dal suo impegno con la Nazionale serba per un problema muscolare, il giocatore è stato visitato dallo staff medico bianconero.

Il mese di aprile è uno snodo fondamentale per la Juve, in campo e fuori. Il quarto posto è ancora alla portata nonostante la pesante penalizzazione per il caso plusvalenze, mentre in Coppa Italia e in Europa League si gioca l’accesso rispettivamente a finale e semifinale contro Inter e Sporting. Fuori dal campo invece si attende l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, oltre che agli sviluppi sulla manovra stipendi.

Juve, esami per valutare le condizioni di Kostic: sospiro di sollievo, è pronto al rientro con il Verona

juve kostic condizioni esami infortunio rientro
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le parole del CT della Serbia Stojkovic avevano un po’ preoccupato l’ambiente, visto che il problema muscolare gli aveva impedito di giocare il match contro il Montenegro – deciso da una doppietta di Dusan Vlahovic. Ora, tornato alla Continassa, Filip Kostic è stato sottoposto ad accertamenti per valutare le sue condizioni. E l’ambiente Juve può tirare un sospiro di sollievo, perché il serbo non ha riportato lesioni.

Come riporta il giornalista Romeo Agresti infatti, l’infiammazione al tendine d’Achille è sotto controllo, anche perché il giocatore ne soffre già da tempo. Nessun problema quindi in vista del ritorno del campionato, con il match contro il Verona all’Allianz Stadium in programma sabato sera. Il giocatore che ha deciso l’ultima gara prima della sosta, a San Siro contro l’Inter, sarà quindi a disposizione di Max Allegri. Possibile comunque che il tecnico lo risparmi, visto che tre giorni dopo c’è l’andata della semifinale di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri.