Juve-Koopmeiners, l’olandese vuole i bianconeri: le ultime sulla trattativa
Teun Koopmeiners vede soltanto la Juve nel proprio futuro. Ecco le ultime notizie di mercato sulla trattativa tra la Vecchia Signora e l’Atalanta per l’olandese.
In casa Juve sono in continuo allestimento i preparativi per l’inizio ufficiale del mercato estivo. Com’è ormai chiaro da diverse settimane, la Vecchia Signora proverà a rendere realtà il proprio sogno, ovvero portare alla Continassa Teun Koopmeiners. Reduce da una stagione straordinaria, conclusa con la vittoria dell’Europa League, il centrocampista è pronto a dire addio a luglio all’Atalanta. Nonostante il corteggiamento dell’affascinante Premier League, in particolare il Liverpool, il calciatore ex AZ Alkmaar avrebbe detto di sì al club bianconero, come riportato da Fabrizio Romano.
Forte della volontà del calciatore di vestire i colori bianconeri, la Juve di Cristiano Giuntoli dovrà quindi trovare un accordo con l’Atalanta, la quale però non farà sconti. La Dea infatti vorrebbe incassare dalla cessione dell’oranje almeno 60 milioni di euro. Di seguito, le parole dell’esperto di mercato, Fabrizio Romano: “Teun Koopmeiners vuole andare alla Juventus, non ha intenzione di cambiare idea. Ci saranno dei contatti tra Juventus e Atalanta nelle prossime settimane“.
⚪️⚫️ Teun Koopmeiners wants Juventus move, no changes on his plan.
Contacts to follow between Juventus and Atalanta in the next weeks. ⤵️ https://t.co/Ty6lbciMK7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 5, 2024
Mercato Juve, Koopmeiners in bianconero? Cosa filtra
Teun Koopmeiners è certamente il primo grande obiettivo di mercato della Juve. Con il suo potenziale arrivo a Torino, il tasso tecnico centrocampo di Thiago Motta si alzerebbe notevolmente. Nonostante le valide alternative presenti sul taccuino, il Football Director Cristiano Giuntoli proverà a raggiungere la fumata bianca dell’affare con l’Atalanta.
Per arrivare complessivamente alla cifra di 60 milioni di euro, oltre alla parte cash la Juve potrebbe aggiungere uno o più contropartite tecniche. Dal cartellino di Samuel Iling-Junior a quello di Dean Huijsen, la Vecchia Signora starebbe lavorando per affondare il colpo in casa Atalanta. Nell’ultima stagione, il fantasista olandese ha disputato 51 gare ufficiali tra campionato e coppe, siglando 15 gol e 7 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato sull’affare Koopmeiners.