Juve-Koopmeiners, l’olandese è il sogno estivo: la carta di Giuntoli
Teun Koopmeiners continua ad essere il sogno estivo della Juve. Nonostante il muro dell’Atalanta, Cristiano Giuntoli prepara il colpo di mercato.
Dopo aver ufficializzato in questi giorni l’arrivo di Thiago Motta in panchina, ora la Juve inizia a fare sul serio in chiave mercato. Sempre più vicina a Douglas Luiz, per la mediana la Vecchia Signora sogna di portare alla Continassa Teun Koopmeiners. Il centrocampista di proprietà dell’Atalanta è da diverse settimane in cima alla lista desideri del Football Director Cristiano Giuntoli, il quale proprio in questi giorni starebbe studiando attentamente il grande colpo.
Nonostante il muro dell’Atalanta, che continua a chiedere 60 milioni di euro e che preferirebbe cedere il calciatore all’estero, la Juve non molla minimamente la presa su Teun Koopmeiners. Per arrivare alla cifra richiesta dalla Dea, bisognerà necessariamente prima fare cassa. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, uno dei maggiori indiziati a svuotare il proprio armadietto in estate è Matias Soule, talento argentino made in Next Gen. Esploso nell’ultima stagione in prestito al Frosinone, il fantasista classe 2003 potrebbe seriamente lasciare la Vecchia Signora in questa finestra di mercato. Su di lui, sarebbe forte l’interesse della Premier League, in particolare del West Ham. La base d’asta partirà da 40 milioni di euro.
Juve-Koopmeieners, Soule per finanziare Koopmeiners: cosa filtra
I potenziali introiti derivanti dalla cessione di Matias Soule sarebbero reinvestiti nell’affare Koopmeiners. Inoltre, Cristiano Giuntoli starebbe pensando di inserire il cartellino di Dean Huijsen come contropartita tecnica. L’obiettivo sarebbe abbassare l’alta richiesta economica dell’Atalanta. Del resto, il difensore spagnolo sarebbe un profilo apprezzato da Gian Piero Gasperini.
Nonostante l’infortunio che lo costringerà a saltare Euro 2024, Teun Koopmeiners rimane il nome più in hype nel mercato estivo italiano. Il calciatore della Nazionale olandese è reduce da una grande stagione personale, conclusa con la vittoria dell’Europa League con l’Atalanta. In un ipotetico centrocampo della Juve, il classe ’98 potrebbe ricoprire diversi ruoli: dalla mediana alla zona trequarti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.