Juve, Koopmeiners in campo già con l’Inter? Ecco come

Koopmeiners
Juve, Koopmeiners in campo già con l’Inter? Ecco come (LaPresse) – Jmania.it

La Juventus è pronta a fare tutto il possibile per avere a disposizione Teun Koopmeiners nell’immediato. Dopo la frattura alla seconda costa anteriore destra, il club bianconero spera di recuperare il centrocampista olandese, se non per le prossime sfide contro Lazio e Stoccarda, almeno per il delicato derby d’Italia contro l’Inter, in programma domenica 27 ottobre 2024.

Il rientro di Koopmeiners potrebbe essere anticipato grazie all’uso di una protezione in carbonio nella zona interessata dalla frattura. Secondo Sport Mediaset, il JMedical sta lavorando a una soluzione che possa permettere al giocatore di tornare in campo, nonostante il dolore, grazie a un corpetto protettivo che aiuti a ridurre i rischi durante il gioco.

Le Parole del DG del JMedical

Il direttore generale del JMedical, Luca Stefanini, ha spiegato: “Per Koopmeiners è stata sviluppata una protezione rinforzata in carbonio, che coprirà la zona della frattura. Se può rientrare già con la Lazio? Dipende esclusivamente dal dolore. Il nostro obiettivo è lavorare sulla prevenzione e migliorare le tecniche di recupero per consentire agli atleti di tornare al 100%”.

La Situazione dell’Infermeria della Juve

Con sette giocatori attualmente in infermeria, un recupero anticipato di Koopmeiners sarebbe importantissimo per la Juventus. Tra gli altri infortunati figurano anche Weston McKennie, Nico Gonzalez e Timothy Weah. Come detto, le possibilità di vedere Koopmeiners in campo contro Lazio e Stoccarda sono minime, ma il rientro potrebbe avvenire in tempo per la sfida contro l’Inter.