Juve, Koopmeiners è il preferito: 3 proposte all’Atalanta
Koopmeiners è sempre il preferito per il centrocampo della Juve ma l’Atalanta spara alto: i bianconeri propongono 3 soluzioni.
7 punti nelle ultime 9 partite di campionato hanno messo a repentaglio l’obiettivo stagionale della Juve. La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per il club sia sotto l’aspetto economico che sotto l’aspetto sportivo e non si può assolutamente sbagliare.
La squadra è passata dalla lotta per la vetta contro l’Inter di inizio febbraio al doversi difendere dal ritorno del Bologna, che ora dista solo 2 punti. In più, il Milan ha operato il sorpasso e ha messo al sicuro il secondo posto.
Dunque, massima concentrazione da qui alla fine per Max Allegri e i suoi, anche se la vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio ha ridato un po’ di serenità e avvicinato la finale in quella che è l’ultima competizione rimasta per non chiudere a mani vuote per il terzo anno di fila.
Dalla qualificazione in Champions dipende molto del futuro della Juve, fra la posizione di Allegri al mercato. Anche se alcuni obiettivi sono stati già prefissati e i dirigenti hanno già cominciato a pianificare la strategia per l’estate.
Juve, il preferito è sempre Koopmeiners
Il centrocampo è il reparto che necessita più ritocchi e il nome preferito resta sempre quello di Teun Koopmeiners. L’olandese sta confermando quanto di buono fatto da quando è sbarcato all’Atalanta e ha già ritoccato il suo record di marcature in una stagione – 11 gol contro i 10 della scorsa annata.
Il suo valore cresce così come la richiesta della Dea, che per privarsi del suo giocatore chiede almeno 60 milioni di euro. Troppi per la Juve, che valuta quindi alternative da proporre all’Atalanta per abbassare la parte cash.
Soulè, Kean o Iling all’Atalanta
Secondo calciomercato.com sono 3 i giocatori che la Juve può proporre all’Atalanta per abbassare la richiesta economica su Koopmeiners. Uno è Matias Soulè, che tanto bene sta facendo al Frosinone e ora valutato circa 40 milioni di euro – anche se su di lui ci sono diverse squadre. Un altro profilo interessante per la Dea può essere Samuel Iling-Junior, valutato fra i 15 e i 20 milioni, mentre la terza ipotesi porta a Moise Kean, anche lui seguito da altri club di Serie A e valutato fra i 20 e i 25 milioni di euro.