La Juve continua a pensare a Kessiè. L’ivoriano è il centrocampista ideale per Allegri e i bianconeri lavorano al suo arrivo. Nella tournée negli USA ci sarà l’incontro con il Barcellona per provare a trovare un accordo. Ma spunta l’Atletico Madrid.
La Juve comincia a fare sul serio. Il gruppo è al gran completo alla Continassa, dove la squadra lavora in vista della prossima stagione. Niente più scuse o alibi, in particolare per Max Allegri. Il livornese è chiamato al riscatto dopo due anni disastrosi e deve dare risposte immediate. Domani si parte per gli USA dove il tecnico potrà provare la nuova formazione nella tournée estiva. Barcellona, Milan e Real Madrid saranno le avversarie. Test in campo, ma può diventare anche l’occasione per parlare di mercato. In particolare con i catalani.
Alla Juve piace Franck Kessiè. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che l’ivoriano sia il profilo ideale per il nuovo centrocampo che ha in mente Allegri. Il giocatore è in uscita dal Barcellona, che dopo l’arrivo di Ilkay Gundogan potrebbe non garantirgli più lo spazio in campo – già limitato l’anno scorso per la verità. Dunque, per lui il ritorno in Italia può essere una soluzione e negli Stati Uniti ci sarà l’occasione per le dirigenze di incontrarsi, come riporta La Stampa.
Il Barça è disponibile a cedere in prestito Kessiè, a patto che l’acquirente copra per intero i 6.5 milioni di ingaggio. C’è però un intoppo, perché sull’ex Milan non c’è solo la Juve. Anche l’Atletico Madrid infatti pensa a lui e potrebbe anche avere l’asso nella manica. Joao Felix ha infatti dichiarato qualche giorno fa che il suo sogno più grande è giocare nel Barcellona e i Colchoneros provano a intavolare una maxi trattativa in cui sia incluso l’ivoriano.