Nella prossima finestra di mercato estivo, Moise Kean potrebbe dire addio alla Juve. Ecco le possibili destinazioni dell’attaccante bianconero.
La Juve si avvia verso un finale di stagione tutto da vivere con intensità, tra la partecipazione alla prossima Champions League (ancora da conquistare matematicamente) e la finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta, che ieri ha spazzato via la Fiorentina con un sonoro 4-1. Ma mentre la parte tecnica è impegnata sulle questioni di campo, la dirigenza bianconera, capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli, pianifica la campagna acquisti in ottica mercato estivo.
Oltre ai nuovi arrivati, Cristiano Giuntoli dovrà inoltre tenere conto di chi dovrà svuotare il proprio armadietto alla Continassa. Questo potrebbe essere il caso di Moise Kean. L’attaccante della Juve non dovrebbe rientrare più nel progetto tecnico del club. Ecco perché la Vecchia Signora lo avrebbe messo in vetrina per il mercato estivo sempre più vicino. Già nella precedente sessione invernale, il classe 2000 era stato ad un passo dall’approdo in prestito all’Atletico Madrid, salvo poi non farsene più nulla all’ultimo. A luglio però, il futuro del centravanti originario di Vercelli potrebbe essere lontano da Torino.
A luglio Moise Kean potrebbe lasciare la Juve a titolo definitivo. Sul classe 2000 sarebbe diversi i potenziali acquirenti, soprattutto. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il calciatore potrebbe finire in Ligue 1. Sarebbe infatti forte l’interesse di Nizza e Monaco. Entrambi i club transalpini sarebbero infatti alla ricerca di un attaccante dalle caratteristiche simili a quelle del classe 2000.
Dal suo canto, la Juve vorrebbe incassare almeno 10-12 milioni di euro cash dalla cessione di Moise Kean in estate. Il numero 18 bianconero sta vivendo una stagione negativa alla Continassa. Troppi sono stati infortunati che hanno condizionato il suo rendimento di quest’anno. In vista di una mini rivoluzione, il Football Director Cristiano Giuntoli vorrebbe inoltre dare nuova linfa al parco attaccanti, inserendo così altri profili provenienti dal mercato. In attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane, il destino di Kean potrebbe non essere più in Italia.