In chiave mercato estivo, la Juve starebbe pensando a Jorginho per il ruolo di regista. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli fiuta il colpo. Ma l’affare può chiudersi ad una condizione.
In vista del prossimo mercato estivo, uno degli obiettivi prioritari della Juve sarà alzare non poco il tasso tecnico della rosa, specie a centrocampo. Nella stagione in corso, proprio la regia bianconera si è vista perdere pezzi. Dal caso Pogba a quello di Fagioli, Massimiliano Allegri continua ad avere pochi ricambi in mediana. Oltre a questo, il gioco poco fluente è vittima della poca abbondanza di qualità spiccate in mezzo al campo. Ecco perché in estate la Vecchia Signora andrà a caccia di uomini già pronti, tecnici e con personalità. Dal sogno Koopmeiners, passando per l’occasione Jorginho.
In scadenza di contratto il 30 giugno del 2024 con opzione per un ulteriore anno, Jorginho non avrebbe ancora trovato un accordo con l’Arsenal, club proprietario del suo cartellino. Ormai non più titolare da diverso tempo nelle idee di gioco di Mikel Arteta, il regista italiano potrebbe decidere di cambiare aria nel prossimo mercato estivo. A tal proposito, la tentazione di tornare in Serie A starebbe crescendo sempre di più. Esploso nel Napoli, passato in Premier League al Chelsea e dopo ai Gunners, il campione d’Europa con gli Azzurri potrebbe seriamente rientrare alla base a luglio. Alla ricerca di un classico playmaker, il Ds Cristiano Giuntoli starebbe valutando l’opzione di affondare il colpo, portandolo così alla Juve.
Dopo le ultime stagioni trascorse in Premier League, Jorginho potrebbe tornare in Italia: questa volta però con la maglia della Juve. Il centrocampista dell’Arsenal potrebbe rivelarsi una grande occasione di mercato. Dopo aver allacciato i primi rapporti con l’entourage del calciatore, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe decidere di chiudere l’affare, ma ad una condizione.
Per vestire la maglia della Juve nella prossima stagione, Jorginho dovrebbe approdare alla Continassa soltanto a parametro zero. Ergo, l’azzurro non dovrebbe rinnovare con l’Arsenal, andando così in scadenza il 30 giugno 2024. Giunto il contratto a termine, il calciatore sarebbe poi libero di legarsi con un nuovo club. Per caratteristiche tecniche ed esperienza internazionale, il classe ’91 potrebbe conferire alla mediana bianconera un grande apporto. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.