Più Inter che Juve ma al 45′ è 0-0

0-0 alla fine del primo tempo fra Juve e Inter. Gara in equilibrio, con i nerazzurri che creano qualcosa in più rispetto ai bianconeri ma non abbastanza per trovare la rete del vantaggio.

Prima occasione firmata Di Maria che conclude con il destro un’azione nata da un recupero palla di Rabiot e una verticalizzazione di Locatelli – Handanovic allunga in corner. L’Inter risponde all’11’ con un colpo di testa di Lautaro alto. Il primo tiro nello specchio dei nerazzurri arriva al 20′ con un sinistro su punizione facile per Perin. Gara a ritmi molto bassi, con le due squadre che si affidano a un giro palla molto lento che non favorisce la creazione di occasioni da gol.

Al 33′ primo vero highlights: Brozovic dal limite prova a piazzarla, bravissimo Perin a respingere in controtempo. Vlahovic si vede per la prima volta al 37′ con un colpo di testa centrale servito bene da Fagioli. Nel finale la gara si innervosisce un po’, con l’Inter che chiede falli di mano in continuazione. Bravissimo Bremer all’ultimo minuto a chiudere su Dimarco in buona posizione, mentre D’Ambrosio si divora il gol proprio all’ultimo con un colpo di testa ravvicinato ma al 45′ Juve-Inter è 0-0.