Le gare fra Juve e Inter generano sempre molta tensione, in campo e fuori. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, Allegri ha perso le staffe negli spogliatoi scagliandosi contro la dirigenza nerazzurra. E dalla parte bianconera c’è voglia di distendere il clima.
Perdere contro l’Inter fa sempre male. Se poi impedisce di raggiungere un obiettivo stagionale, ancora di più. La Juve però deve pensare a finire bene un’annata densa di difficoltà, in campo e fuori. Domenica a Bologna c’è da interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive per non mettere a rischio la qualificazione alla prossima Champions League. Anche se la questione ancora aperta del caso plusvalenze non permette ai giocatori di giocare con serenità, sapendo che molto probabilmente sarà tutto inutile. Ma non bisogna perdere la testa.
Già nel post partita dell’andata gli strascichi polemici sono stati infiniti. Il ritorno non è stato da meno, con lo sfogo di Max Allegri contro la dirigenza nerazzurra. I bersagli sarebbero Marotta e Baccin, ai quali Allegri esclama: “Siete delle merde, tanto arrivate sesti”. Non si sa il motivo per il quale il tecnico livornese sia scattato in quella maniera, ma è chiaro che nonostante tutto si debba mantenere un certo stile. Come scrive la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri ci sarebbe stato un contatto telefonico fra Francesco Calvo e i dirigenti dell’Inter. Una telefonata distensiva per chiarire la situazione e mantenere i rapporti su una base di educazione e rispetto reciproco, al di là della rivalità sportiva che continua a esserci.