Juve-Inter, Allegri trema all’idea | Il perno della squadra rischia di non farcela
Derby d’Italia a rischio forfait per un calciatore chiave della rosa bianconera, con il tecnico livornese che adesso è disperato.
Siamo giunti in una delle fasi cruciali della stagione, e le squadre cominciano a guardare quanto hanno fatto fin qui. La Juventus quasi inaspettatamente si trova ai piani alti della classifica di Serie A. La Vecchia Signora infatti è in seconda posizione alle spalle solo dell’Inter, che ha appena due lunghezze di vantaggio.
La lotta per la conquista dello scudetto dunque quest’anno potrebbe essere tra queste due squadre. E’ proprio per questa ragione che il derby d’Italia vale ancora di più. La partita, come sempre sentitissima da entrambi i club, si giocherà tra non molto. Il 27 novembre, al rientro dalla pausa nazionali, allo Stadium di Torino le due compagini si affronteranno probabilmente per la testa della classifica (anche se occorrerà prima vedere i risultati del 12esimo turno).
Sono in tanti ad essere già proiettati con la testa a quel giorno. Tra questi di recente sembra esserci proprio l’allenatore juventino Massimiliano Allegri, che ha un’idea tremenda che non riesce a levarsi dalla testa. A quanto pare infatti uno dei principali elementi della rosa bianconera rischia di saltare il big match decisivo.
L’ansia del tecnico livornese
Federico Gatti, dopo alcune incertezze iniziali, è ormai diventato un titolare fisso nella retroguardia della Juve. Il calciatore è un punto fermo dell’allenatore, che vorrebbe avere a disposizione in occasione del derby d’Italia contro l’Inter.
L’ex Frosinone infatti è diffidato, e qualora venisse ammonito nella prossima sfida di Serie A contro il Cagliari, in programma sabato pomeriggio alle ore 18.00 all’Allianz Stadium, sarebbe squalificato per la partita contro i rivali nerazzurri.
Juventus, Allegri esclude Gatti?
Per questa ragione non è quindi da scartare a priori l’idea che Allegri escluda Gatti per il match contro i sardi. Al momento l’allenatore bianconero non può contare né su Alex Sandro e né sul capitano Danilo per il reparto arretrato, e quindi non vuole rischiare di perdere un altro difensore in vista della gara con l’Inter.
Con il Cagliari, vista anche l’assenza dei due brasiliani, dal primo minuto potrebbe giocare finalmente il giovane Huijsen, classe 2005 di cui si parla un gran bene e che il tecnico ha già fatto giocare per alcuni minuti sia a Firenze che a Milano contro il Diavolo nella infuocata atmosfera di San Siro.