Juve-Inter, Allegri: “Rigore evitabile ma pareggio che ci sta”

Max Allegri commenta il pareggio fra Juve e Inter nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Ai microfoni di Sportmediaset il tecnico bianconero analizza l’1-1 finale.

Sul finale nervoso di Juve-Inter Allegri commenta: “Non so niente perché era finita la partita e io ero già andato. La partita è stat tirata, l’Inter è in difficoltà ma è sempre l’Inter. Noi abbiamo finito in crescendo, peccato perché ormai la partita era finita. La partita è stata equilibrata e il pareggio è giusto. Dispiace perché a 20 secondi dalla fine era evitabile”.

Sulla prestazione: “Durante la sosta abbiamo lavorato ma la squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Nel primo tempo eravamo troppo lenti, nel secondo tempo abbiamo dato più pressione ma sono cose che succedono nel calcio”.

Sull’attacco: “Vlahovic ha fatto una buona partita, Di Maria è un giocatore straordinario che ci aiuta e ci lega. Poi quando è entrato Chiesa abbiamo saltato il centrocampo per caratteristiche diverse. La partita era bloccata e pensavamo che Federico avrebbe spaccato”.

Sull’uscita di Di Maria nervoso: “Sicuramente era arrabbiato perché l’ho tolto ma io devo fare delle sostituzioni. Era da tanto che non giocava e avevo bisogno di qualcuno che strappasse di più”.

Su Chiesa: “Sta crescendo di condizione. Il dolore al tendine sta diminuendo e sta meglio. Io sono molto contento di lui. Finora ha giocato solo 900 minuti su oltre 3000 e quindi è normale che faccia fatica a trovare la condizione. Quest’anno gli serve per ristabilirsi per l’anno prossimo”: