Juve, infortunio per Nico Gonzalez: quando può rientrare

Infortunio per Nico Gonzalez. Dopo l’infortunio subito da Conceicao nella giornata di ieri, la Juve deve fare i conti un nuovo infortunio in queste ore.

La stagione della Juventus è cominciata con il piede giusto e con 7 punti conquistati dopo le prime tre partite disputate. C’è del rammarico per come è stata interpretata la sfida della giornata appena conclusa contro la Roma, ma dalle parti della Continassa sono già al lavoro per farsi trovare pronti al rientro dalla sosta.

Sul cammino della Vecchia Signora ci sarà l’Empoli, con i bianconeri che dovranno affrontare i toscani al Castellani, in una gara che potrebbe nascondere delle insidie particolari. Già, perchè bisogna innanzitutto capire come e con quali giocatori si presenterà la Juventus a questo appuntamento.

La situazione proveniente dall’infermeria del JMedical non è infatti delle migliori, dato che nella giornata di ieri la Juve ha dovuto fare i conti con l’infortunio subito da Conceicao. Il portoghese ha rimediato una lesione ai muscoli pironieri e di conseguenza verrà rivalutato tra 10 giorni.

Infortunio Nico Gonzalez, altra tegola per Thiago Motta: l’argentino abbandona il campo. Quando il rientro?

C’è apprensione dunque in tutto l’ambiente e la sensazione è che l’ex Porto ne avrà almeno per 3/4 settimane, con i primi tifosi juventini che hanno già iniziato a storcere il naso circa la preparazione atletica poco esaustiva.

Ma le brutte notizie non sembrano essere cessate del tutto, perchè nella notte è arrivato anche un altro stop per un giocatore a disposizione di Thiago Motta e voluto fortemente dal mister in questa sessione di mercato. Il riferimento va all’argentino Nico Gonzalez, che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nella sfida contro il Cile al minuto numero 51.

L’ex attaccante della Fiorentina è infatti uscito dal campo zoppicando e come riportato da ESPN, si tratterebbe di un problema alla caviglia sinistra, con il giocatore che verrà rivalutato nei prossimi giorni, come dichiarato dal ct Scaloni al termine del match. Bisogna quindi attendere per capire l’entità dell’infortunio, ma la sensazione è che il giocatore potrà essere a disposizione di Thiago Motta per la sfida contro i toscani.