Infortunio Chiesa – In casa Juve scatta l’allarme Federico Chiesa. L’attaccante di Massimiliano Allegri ha subito un infortunio durante l’allenamento odierno.
A soli quattro giorni dalla trasferta al Diego Armando Maradona contro il Napoli, in casa Juve scatta l’allarme Federico Chiesa. Durante l’odierna seduta di allenamento, il numero 7 bianconero si è dovuto fermare per un nuovo infortunio. Come riportato tramite video realizzato da Andrea Bargione, corrispondente di Junews24, il figlio d’arte ha abbandonato anzitempo il rettangolo verde, a causa di un duro colpo ricevuto da Alex Sandro in uno scontro di gioco. Al momento, non si hanno nuove sulle condizioni del classe ’97, il quale è uscito zoppicando e fortemente dolorante dal campo. Ergo, le sensazioni, specie in vista domenica sera, non sono positive.
Altra pessima notizia per Massimiliano Allegri, che nel corso della mattinata perde anche Federico Chiesa per infortunio. Senza ulteriori novità, la presenza contro il Napoli dell’attaccante della Juve è a forte rischio. Una vera e propria tegola per il numero 7 bianconero, circondato nell’ultimo periodo dalle critiche per prestazioni negative e dal caso rinnovo. In attesa dei primi controlli, il classe ’97 raggiunge in infermeria i vari Danilo, Mattia Perin, Mattia De Sciglio, Weston McKennie e Adrien Rabiot. Gli ultimi hanno riportato una lussazione (rispettivamente a spalla e dito del piede) nel turno precedente contro il Frosinone.
Piove sul bagnato alla Continassa, dove l’allenamento odierno a porte aperte ha reso registrato il nuovo infortunio di Federico Chiesa. Fatale è stato il fortuito ma duro scontro di gioco con il compagno Alex Sandro. Reduce da una partita deludente contro il Frosinone, l’esterno offensivo della Juve cercava il riscatto nell’attesissima sfida contro il Napoli. Tuttavia, crescono le probabilità di una sua mancata partenza verso il capoluogo campano. Qualora l’ex Fiorentina dovesse sventolare bandiera bianca, allora Massimiliano Allegri potrebbe optare per la carta Kenan Yildiz dal 1′, accanto a Dusan Vlahovic.
Dal suo canto, l’allenatore della Juve spera di poter avere a disposizione Federico Chiesa, per lui fondamentale nei meccanismi di gioco bianconeri. Sebbene sia infatti in un momento negativo, il classe ’97 ha dalla propria parte i colpi per incidere le gare. Contro una squadra come il Napoli che ama il possesso palla, in spazi aperti, specie in occasioni di ripartenza, il figlio d’arte potrebbe rivelarsi fatale per la difesa azzurra.