Non arrivano buone notizie dall’infermeria della Juventus, Andrea Cambiaso non ha ancora smaltito l’infortunio e ora rischia di dover dare forfait anche nella sfida contro il Monza. Ecco le sue condizioni, come sta e chi potrebbe sostituirlo.
La Juventus nella 17^ giornata di Serie A affronterà il Monza in una partita molto importante. I bianconeri arrivano da quattro pareggi consecutivi in campionato e ora devono ritrovare i tre punti per non perdere definitivamente il gruppetto di testa.
Insomma, una gara da non sottovalutare e che sarà tutt’altro che semplice contro un avversario che invece è a caccia di punti importanti in ottica salvezza. Non arrivano però notizie incoraggianti dall’infermeria bianconera, Cambiaso si è allenato ancora a parte e la sua convocazione è sempre più difficile.
L’esterno azzurro è alle prese con una distorsione alla caviglia molto fastidiosa, nulla di grave ma sente ancora dolore e quindi si va verso la precauzione. Gli impegni sono tanti ed è fondamentale non correre rischi inutili. Cambiaso cercherà di recuperare in extremis, ma verrà convocato solo se le sue condizioni si potranno considerare soddisfacenti e sicure. È aperto il ballottaggio per chi giocherà al suo posto, con Danilo che parte favorito sulla concorrenza.
Dopo il lungo periodo di assenza, Douglas Luiz ha giocato uno spezzone di partita ma si è fermato di nuovo. Il centrocampista brasiliano va dosato, la priorità è quella di non incorrere in ricadute e in altri stop, quindi per lui le presenze vengono per il momento dosate.
Nessun problema comunque per Thiago Motta che in mezzo al campo e sulla trequarti può contare su tutti gli altri effettivi. In difesa, infine, da segnalare il rientro di Rouhi che va verso la convocazione.