Non deve essere una scusante, ma la Juve di Massimiliano Allegri ha affrontato gli ultimi impegni con tanti giocatori in infermeria. Contro la Lazio è rientrato Sami Khedira, anche se non è bastato a ritrovare i tre punti, mentre con lo Sporting decisivo è stato il recupero di Miralem Pjanic. Il bosniaco con una pennellata ha trovato il pari importantissimo, prima della zuccata di Mario Mandzukic. L’emergenza, come sottolinea oggi ‘Tuttosport’, sta finendo, anche se c’è da fare i conti con un altro giocatore che si è fermato proprio nel match di Champions.
Stiamo parlando di Medhi Benatia, che alla fine del primo tempo è uscito zoppicante per una forte contusione alla caviglia destra. Al momento, non ci sono bollettini medici in merito alle condizioni del difensore marocchino, ma è da escludere comunque un suo recupero in vista della trasferta contro l’Udinese, in programma domenica alle ore 18 alla Dacia Arena. Rumors provenienti da Vinovo parlano di rientro per la partita casalinga contro la Spal, nel turno infrasettimanale, o al massimo per la successiva sfida di San Siro contro il Milan.
Benatia sarà monitorato giorno dopo giorno, così come Mattia De Sciglio e Benedikt Höwedes, che a fine mese dovrebbero aggregarsi al gruppo e tornare nella lista dei convocati al più presto. Al momento, per tenersi larghi, è facile ipotizzare una convocazione dopo la sosta per le nazionali del 12 novembre. Dovrebbe rientrare qualche giorno prima, invece, Marko Pjaca, che sta svolgendo una sorta di nuova preparazione e che ha già lavorato diverse volte in gruppo con i compagni. Vicino anche il rientro di Claudio Marchisio, anche se i comunicati ufficiali della Juve non si sbilanciano.
Il ‘Principino’ è fuori dall’infermeria da tempo, ma pur avendo giocato le ultime amichevoli, non è ancora del tutto pronto per poter dare una mano. Il rafforzamento muscolare sembra sia agli sgoccioli e presto Allegri potrebbe avere un’altra arma in più a centrocampo.