Approdato alla Juve nel mercato invernale, Tiago Djalo non ha mai visto il campo con Massimiliano Allegri. Ecco il piano del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli per il difensore portoghese.
Nella finestra di mercato invernale ha varcato i cancelli della Continassa, firmando per la Juve. Il club che lo ha strappato dal Lille, bruciando la concorrenza dell’Inter. Ad oggi però, Tiago Djalo rimane un mistero, una vera e propria incognita. Dopo aver recuperato dal lungo infortunio al ginocchio, che lo aveva tenuto fermo ai box per diversi mesi, il difensore portoghese non ha ancora disputato un solo minuto con la nuova casacca bianconera. Quasi tre mesi a Torino, senza vedere mai il manto erboso dell’Allianz Stadium.
La rottura del legamento crociato del ginocchio rimediata con il Lille ha fatto sì che la crescita personale di Tiago Djalo subisse una battuta d’arresto. Lo zero nella casella minuti disputati con la Juve in questa stagione potrebbe essere figlio di una forma fisica non ancora ottimale. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe ragionando proprio in chiave futura. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, qualora il centrale lusitano non dovesse trovare spazio da qui fino al termine della stagione, si potrebbe pensare all’ipotesi prestito. In tal senso, l’obiettivo sarebbe dare al giocatore la possibilità di ritrovare minuti nelle gambe e continuità di gioco: fattore che, ad oggi, alla Continassa sembra piuttosto difficile ottenere.
Secondo la Rosea, per dare maggiore minutaggio a Tiago Djalo, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, avrebbe in mente un prestito per i primi sei mesi della stagione. Il tempo necessario per far sì che il difensore ex Lille possa rimettersi in sesto, acquisendo continuità di gioco. Questo sarebbe il piano della dirigenza torinese, al fine di riavere nella prossima finestra del mercato invernale un calciatore pronto a giocarsi le sue carte nelle gerarchie della retroguardia bianconera.
Ad oggi, non sarebbe sarebbe saltato concretamente fuori nessun club, intenzionato ad un prestito di Tiago Djalo per la prima parte di stagione. Tuttavia, in casa Juve questo piano potrebbe prendere piede solo a fine campionato. Questi ultimi mesi infatti saranno fondamentali per capire le reali condizioni del difensore, magari attraverso un minimo spazio nelle rotazioni della difesa di Massimiliano Allegri. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.