Nonostante la finestra estiva di mercato sia terminata, la Juve è pronta a pensare già al futuro con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che avrebbe messo nel mirino Tommaso Baldanzi. Il trequartista dell’Empoli ha attirato l’attenzione dei grandi club di Serie A nel corso degli ultimi due mesi, ma alla fine è rimasto in Toscana per crescere ancora sotto la guida di Zanetti. Il classe 2003, però, sarebbe ancora in cima alla lista della Vecchia Signora per i prossimi mesi.
Durante un’intervista al Corriere dello Sport, il trequartista classe 2022 ha analizzato la sua situazione a Empoli e le possibilità di un trasferimento in una big. Tante le squadre interessate a lui, dalla Fiorentina alla Juventus. Ecco alcune delle sue parole.
Sulla passata stagione
“Mi lascio alle spalle un anno importante, direi bello a livello personale. Il Mondiale Under 20 e l’esordio con la Under 21 che mi ha dato grande soddisfazione. So che è iniziata una nuova stagione in cui dovrò lavorare tanto per centrare i miei obiettivi. Guardo di più a quelli di squadra”.
Sul mercato
“Io in una big? Sì, so che potrebbe toccare a me, è l’augurio che mi faccio, sarò anche pronto se davvero sarà, ma devo conquistarmi questo salto con il lavoro. L’anno che è appena cominciato dipenderà da me su tutti i fronti”.
Sulla Fiorentina
“Nessuno ovviamente ha mai chiamato me, lo avranno fatto con l’Empoli. Quello che posso dire che è che sono contento di essere rimasto e che la nostra partenza non è stata buona ma abbiamo tutto per rialzarci. E io voglio essere uno di quelli che darà una mano per farlo”.
Hai idoli?
“Non ne ho, l’ho spiegato. Ma guardo i migliori nel mio ruolo. E Dybala è uno di questi, certo”.