Il legame fra la Juve e Chiellini è sempre forte e oggi l’ex difensore torna alla Continassa: colloqui con la società per capire le prossime mosse.
Solo pochi giorni fa ha annunciato il ritiro dal calcio giocato e sta già pensando ad un ritorno immediato con un altro ruolo. Giorgio Chiellini ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera di oltre 20 anni, la maggior parte trascorsa con la maglia della Juve.
E proprio in bianconero sarà il suo futuro, anche se restano ancora da definire tante cose. Come racconta la Gazzetta dello Sport infatti, l’ex difensore proprio oggi sarà di nuovo alla Continassa, dove riabbraccerà tutti. Tanti ex compagni, l’allenatore Max Allegri e la nuova dirigenza, insediatasi quando Chiellini era già a Los Angeles. E sul tavolo ci sono molti discorsi.
Chiellini è già un simbolo della Juventus dopo 17 anni di calcio giocato, ma nel prossimo futuro il legame continuerà anche se in forma diversa. Da tempo ormai si vocifera di un ruolo da dirigente pronto per lui, con lo stesso ex difensore che sogna di proseguire la sua carriera in questo ambito.
Il percorso di studi con la laurea in Economia e il master in Business Administration gli permettono di avere già un background di conoscenze tecniche da dirigente. Poi chiaramente sarà da inserire in un certo modo, visto che le differenze fra campo e scrivania sono tantissime.
A questo servirà l’incontro di oggi, per cominciare a intavolare i discorsi sul ritorno in bianconero. La Juventus è ancora in fase di ricostruzione, con l’arrivo di Cristiano Giuntoli che ha aperto a una profonda rivoluzione dopo tutto quello che è accaduto la scorsa stagione. E chissà che dalla prossima estate non ci sia un posto pronto anche per Chiellini.