Juve, il punto sui rinnovi: da Rugani a Rabiot
In casa Juve il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è ancora alle prese con la questione rinnovi. Da Daniele Rugani ad Adrien Rabiot, il punto sui bianconeri in scadenza di contratto.
Mentre Massimiliano Allegri continua ad essere nell’occhio del ciclone per una crisi di risultati che sembra non aver fine, la dirigenza della Juve continua a lavorare in ottica futura. Oltre alla prossima campagna acquisti, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è alle prese con la delicata questione rinnovi con alcuni membri del club. Da quelli in scadenza il 30 giugno 2024 agli nel 2025, il dirigente bianconero continua a tenere banco in diverse trattative.
Chi, con ogni probabilità, saluterà la Juve a fine stagione sarà Alex Sandro. In rosa dall’agosto del 2015, al calciatore non verrà rinnovato il contratto. Pertanto, questa sarà la sua ultima parte della lunga avventura con la maglia bianconera. Caso differente per Daniele Rugani. Il centrale difensivo nato a Lucca è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Attualmente, il calciatore percepisce 3,5 milioni di euro. La dirigenza torinese avrebbe messo sul piatto un’offerta al ribasso fino al 2027, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Felice di indossare i colori bianconeri, il calciatore vorrebbe continuare la propria avventura con la Vecchia Signora. Ergo, la strada verso il rinnovo sembra in discesa. Si starebbe attendendo soltanto il termine del campionato.
Juve, il punto sui rinnovi: Rabiot resta o parte?
In tema rinnovi, uno dei maggiori nodi da sciogliere per la Juve è quello di Adrien Rabiot. Il contratto del centrocampista francese scadrà il 30 giugno del 2024. Entrambe le parti vorrebbero continuare insieme, ma il fattore economico potrebbe pesare sui piatti della bilancia. L’ex PSG guadagna attualmente 7 milioni di euro netti a stagione. Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe spalmare questo copioso ingaggio su più anni, allungando così anche la permanenza del calciatore alla Continassa.
Juve, rinnovo Rabiot: ecco il fattore decisivo per la trattativa
I rapporti tra la dirigenza della Juve e la madre-agente del calciatore, Veronique Rabiot, sono ottimi. I dialoghi infatti sarebbero aperti e costanti. Cristiano Giuntoli spera infatti di poter convincere il classe ’95 ad accettare l’offerta del club. In tal senso, la certezza di giocare la prossima edizione della Champions League gioverebbe non poco all’intera trattativa. Il transalpino ha dichiarato più volte di essere felice a Torino. Ergo, la strada verso il rinnovo del contratto non è poi così in salita. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.