Le ultime novità direttamente dalla Continassa sugli infortunati in vista della sfida alla Salernitana. Non ci sono buone notizie per Max Allegri.
La Juventus è reduce dal pareggio per 1-1 nel big match contro la Roma. Un punto forse deludente, ma conquistato in una partita tosta ed estremamente emozionante. Si è vista una bella squadra in campo contro i giallorossi, nonostante siano state concesse troppe occasioni agli avversari. Ma anche la Vecchia Signora ha fatto la sua modesta figura, con numerose chance importanti. Adesso, Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi si stanno preparando alla prossima sfida, quella di campionato contro la Salernitana.
I granata non hanno più cosa chiedere alla stagione, essendo matematicamente già retrocessi, ma vogliono forse salvare l’onore e la dignità mettendo in campo allo Stadium una prova di coraggio. La Juventus sa che sulla carta la sfida è semplice e i 3 punti indispensabili per confermare la qualificazione alla prossima Champions League. Dunque servirà fare il massimo, con la consapevolezza che dopo, mercoledì, sarà il turno di una delle sfide più importanti della stagione: la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Ma, per Massimiliano Allegri non arrivano buone notizie in vista delle prossime gare. Si sono fermati in tre alla Continassa. C’è già Danilo ai box, e lo sappiamo dato il grave infortunio in cui si è imbattuto. Il brasiliano è stato raggiunto in infermeria dai tre compagni.
Juventus-Salernitana andrà in scena domenica 12 maggio alle ore 18.00. Oggi, mercoledì, non sono scesi in campo in tre alla Continassa. Si tratta di Yildiz, Alex Sandro e De Sciglio. Il primo è alle prese con una gastroenterite, che sta continuando a debilitarlo. Difatti, oggi non si è allenato col gruppo e ha svolto una seduta in palestra. Le sue condizioni dovrebbero migliorare nei prossimi giorni, e non mettere a repentaglio la presenza contro i campani domenica pomeriggio.
Quanto ad Alex Sandro, sappiamo è stato alle prese con un affaticamento muscolare, e anche oggi si è allenato a parte. La sua presenza resta in dubbio per la prossima sfida di campionato. Chi non ci sarà sicuramente contro i granata di Stefano Colantuono è Mattia De Sciglio. Il terzino si è fermato di recente per un lieve risentimento muscolare alla coscia destra. Nulla di grave, ma è improbabile pensare ad una sua convocazione per la gara casalinga di domenica. De Sciglio non gioca dal 30 marzo, e la sua stagione tacciata dagli infortuni si sta concludendo nel peggiore dei modi.