Juve, il PSG non molla: tornano a suonare le sirene per Vlahovic
Il Paris Saint Germain è alla disperata ricerca di un nuovo attaccante, e Dusan Vlahovic è tornato in auge nella Capitale francese. I dettagli.
Dusan Vlahovic è uno dei bianconeri per cui è in ballo il rinnovo di contratto. Il suo accordo con la Juventus è in scadenza nel 2026, ma si stanno già portando avanti le discussioni per il possibile prolungamento. La verità è una soltanto: la Vecchia Signora vorrebbe ancora con sé il giovane bomber serbo, ma tutto dipenderà dall’accordo economico. Non è una novità che il contratto di Vlahovic rappresenta un peso bello grosso nei conti della Juventus. È partito dal guadagnare 6,5 milioni, adesso ne percepisce ben 10 di milioni e a partire dal 2026 la cifra salirà a 12. Cristiano Giuntoli sa che l’accordo va rivisto. Il DT ha il grande compito di ridurre e limitare il monte ingaggi della rosa, dunque Vlahovic dovrà andare incontro alla società, se vorrà restare.
E in tal senso, sono tornate a suonare forti le sirene dalla Francia per l’attaccante ex Fiorentina. Lui anche quest’anno ha dimostrato il suo immenso valore e potenziale, e potrebbe fare ancora molto di più. 17 le reti in stagione, in tutte le competizioni, anche se 16 le ha segnate solo in Serie A. Il suo profilo continua a far gola al Paris Saint Germain, che alla disperata caccia di un nuovo centravanti ha rimesso gli occhi su Vlahovic. Ecco come stanno davvero le cose.
Juve, addio Vlahovic? L’incasso sarebbe prezioso
“Io al Psg? Ho sentito alcune voci di mercato, non ne sapevo nulla e non me n’ero interessato. Io pensavo soprattutto a prepararmi al meglio per la stagione. Con la Juve ho ancora due anni di contratto e ci sto bene. Vorrei vincere qualcosa di importante qui, poi vedremo, se ne parlerà più avanti” diceva Dusan Vlahovic solo un mese fa ai microfoni de L’Equipe. Il serbo è ben consapevole che in estate il suo nome è stato caldamente in orbita PSG, ma è pronto a tornarci tra qualche settimana.
Non ci sono dubbi che Al Khelaifi tenga il nome del serbo, insieme a quello di Victor Osimhen, in cima alla lista dei suoi desideri. La Juventus sarebbe disposta a cedere il suo gioiello offensivo? Probabilmente, dinnanzi alla giusta offerta sì. Cristiano Giuntoli, il quale ha puntato Joshua Zirkzee per l’attacco, sa che con la cessione di Vlahovic aumenterebbe di molto la possibilità di investimento nel mercato estivo. 75-80 milioni d’offerta per l’ex Fiorentina potrebbe convincere la Vecchia Signora a fare il suo sacrificio nel mercato in uscita. Certo, molto dipenderà, come accennato all’inizio, dalla questione contratto. La Juve non può permettersi di pagare a così caro prezzo la presenza di Dusan in rosa. Le valutazioni sono in corso, e non sono escluse sorprese in estate.