Le manovre di mercato della Juve passano soprattutto dal centrocampo, prima il rinnovo di Rabiot, poi altri due nomi per migliorare la rosa a gennaio.
I soli due punti di distacco dall’Inter prima in classifica, e la ritrovata solidità difensiva di questo inizio di stagione, consentono alla Juve di potersi anche distrarre leggermente dalle cose di campo per concentrarsi in vece sulle strategie di mercato in vista della finestra invernale dei trasferimenti di gennaio. Prima di pensare ai possibili nuovi acquisti però la dirigenza bianconera resta ancora in attesa di capire quale sarà il futuro di Adrien Rabiot al termine di quest’annata.
Il centrocampista francese ha infatti firmato un prolungamento di un anno fino a giugno, e non ha ancora deciso se continuare a vestire la maglia della Vecchia Signora oppure tentare fortuna altrove. In questo senso per l’appunto si è espressa anche la mamma-agente di Rabiot, Veronique, che a Sportweek ha dichiarato: “Presto per parlarne, al momento giusto prenderemo in considerazione la cosa e alla fine la decisione spetterà ad Adrien“.
Secondo quanto raccolto da TMW, la Juve avrebbe intenzione di ritornare grande anche sul mercato, a partire già dalla sessione invernale dei trasferimenti di gennaio. Il reparto da puntellare in maniera più decisa è senza dubbio il centrocampo, rimasto orfano di Pogba e Fagioli nel giro di poco tempo, e fondamentale per gli equilibri di Massimiliano Allegri. Il primo nome sulla lista della dirigenza bianconera sarebbe quello di Rodrigo De Paul, calciatore argentino di proprietà dell’Atletico Madrid che già in estate era finito nelle mire della Vecchia Signora.
La strategia del club piemontese sarebbe quella di proporre ai Colchoneros un trasferimento in prestito con opzione di riscatto al termine della stagione, sfruttando l’eventuale approdo di Partey a Madrid, che andrebbe a liberare De Paul già a gennaio. Oltre all’argentino però potrebbe prendere forma un derby di mercato con l’Inter per Lazar Samardzic.
Il classe 2002 è rimasto ad Udine dopo la trattativa saltata con i nerazzurri, ma il club di Zhang avrebbe ancora qualche carta da giocarsi per convincerlo a trasferirsi a Milano. La Juve, dal canto suo, proverà a mettere i bastoni tra le ruote e ad avvicinarsi alla richiesta di 25 milioni di euro dell’Udinese, per strappare un top player ad una diretta concorrente per lo Scudetto.