In casa Juve si continua a lavorare sul futuro dell’argentino Matias Soule, ad oggi un rebus. Ecco la volontà del fantasista in prestito al Frosinone.
È senza dubbio uno dei maggiori talenti della Next Gen, spiccati in Serie A in prestito secco al Frosinone. Attraverso i suoi gol e giocate, Matias Soule sta deliziando diversi stadi d’Italia. Di proprietà della Juve, il talento argentino ha raggiunto quota 10 reti e 2 assist in 27 giornate di campionato: il primo ad esserci riuscito nella storia del club ciociaro. Al temine della stagione però, il classe 2003 farà ritorno al quartier generale, ovvero la Continassa. Tuttavia, il suo futuro potrebbe non essere a tinte bianconere.
Diversi club infatti sarebbero sulle tracce di Matias Soule. Dal suo canto, la Juve vorrebbe trattenere il calciatore, pur non ritenendolo incedibile. Infatti, secondo gli ultimi rumors di mercato, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe inserire il cartellino dell’argentino nell’affare Teun Koopmeiners, usandolo come contropartita tecnica per abbassare le alte richieste dell’Atalanta di circa 60 milioni di euro. Il futuro del fantasista sudamericano, ad oggi, sembra un vero e proprio rebus.
Nel prossimo mercato estivo, Matias Soule potrebbe dunque lasciare definitivamente la Juve per cercare fortuna altrove. In un’intervista concessa a DSports, l’attaccante in prestito al Frosinone ha parlato del suo futuro, direttamente dal ritiro con la Nazionale Under 23 argentina, guidata dal Ct Mascherano. Di seguito, le sue parole: “Futuro? Non ho ancora offerte. Non so ancora cosa farò, è troppo presto. Ho avuto offerte dall’Arabia Saudita a gennaio, ma ora non ho nulla di concreto. Se mi date la possibilità di scegliere il campionato, scelgo l’Inghilterra, è uno dei migliori del mondo. Sarebbe un sogno essere lì. Mi piacerebbe anche avere una possibilità alla Juventus“.
Sul possibile futuro in Argentina: “C’è sempre il sogno e la voglia di poter giocare in Argentina, è un altro calcio ma mi piacerebbe tornare a un’età che sia buona e possa giocare. Sono un tifoso dell’Independiente, mi piacerebbe giocare lì. È molto bello e il modo in cui vivi con i tifosi, non si vive così da nessuna parte“.
Matias Soule chiude poi con il sogno Olimpiadi con l’Albiceleste: “Sarebbe un sogno poter andare alle Olimpiadi e per farlo devo dare tutto con il club e dimostrare in allenamento che vuoi andare. È una competizione importante: l’hanno vinta Messi, Di Maria e Aguero. Poterla giocare con Leo sarebbe un sogno. Gioca nella mia posizione, ma ovviamente lo lascerei giocare e con il 10. Gli porto anche l’acqua e qualsiasi altra cosa“.