Juan Cuadrado e la Juve si saluteranno alla fine della stagione. Nessun dubbio sulla scelta della società di non rinnovare il contratto del colombiano, in scadenza il prossimo 30 giugno. E la novità è che il giocatore ritroverà un suo ex compagno bianconero.
Attualmente infortunato, Cuadrado sta seguendo un percorso di lavoro personalizzato per recuperare il prima possibile. Quando ha giocato però ha deluso le aspettative: la prima parte di campionato non ha visto grandi prestazioni del colombiano, con un rendimento sotto la media delle passate stagiono. Un cedimento che ha portato la società bianconera a riflettere per trovare un’alternativa in quella posizione di campo. Salvo clamorosi colpi di scena, Cuadrado lascerà la Juventus in estate. Con un ingaggio elevato, i bianconeri hanno deciso di rinunciare alle prestazioni del laterale, tanto volute da Conte prima ed Allegri poi.
Gli agenti del giocatore hanno chiesto 5 milioni di euro netti all’anno, quindi oltre 9 milioni al lordo. La Juve ha chiaramente intenzione di abbassare l’incidenza degli ingaggi sul bilancio societario. Ecco quindi che la strada verso l’addio è segnata. Doveva già esserci nella scorsa estate, ma il giocatore ha azionato una clausola unilaterale per il rinnovo per una ulteriore stagione. Ora questa clausola non esiste più e l’addio è certo.
Dunque, Cuadrado lascerà Torino dopo 8 anni. A maggio compirà 35 anni ed è arrivato il momento di cercare un posto dove chiudere la carriera. Lontano dall’Europa, dove il calcio è sì competitivo ma sicuramente molto meno dispendioso dal punto di vista fisico e mentale. E l’idea è suggestiva.
Pare infatti che, come riporta La Repubblica, il colombiano stia per raggiungere un accordo con l’Al Nassr, squadra che milita nel campionato saudita. Il nome della società è diventato famoso perché ha appena concluso l’ingaggio di Cristiano Ronaldo e così Cuadrado può ritrovare l’ex compagno. I due hanno giocato nella Juve per 3 anni, dal 2018 al 2021.