Juve, il centrocampista non serve più: mossa clamorosa di Allegri | Ha spiazzato tutti quanti
Il tecnico livornese non ha più bisogno di rinforzi per il reparto mediano del campo in quanto si è inventato qualcosa di veramente inaspettato, che ha lasciato sbalorditi tutti i tifosi bianconeri.
Sono giorni di attesa in casa Juve per il mercato. La società torinese, dopo che in estate è rimasta praticamente immobile, a gennaio dovrebbe regalare qualche rinforzo alla rosa, anche visto il buon cammino fatto fin qui in campionato dalla squadra, che a sorpresa si trova in piena lotta per la conquista del tricolore.
La Vecchia Signora avrebbe innanzitutto bisogno almeno di un centrocampista. La mediana bianconera infatti è stata decimata dalle squalifiche di Nicolò Fagioli per il caso del calcioscommesse e di Paul Pogba per la questione legata alla sua positività al test antidoping, e per questa ragione, sia numericamente che tecnicamente, delle forze fresche nel reparto servono come il pane.
Ma quanto sta facendo Max Allegri potrebbe far abbassare di parecchio questo grande bisogno. A quanto pare infatti il tecnico livornese sta pensando ad una mossa a sorpresa nel suo scacchiere che non obbligherebbe più la dirigenza bianconera a prendere rinforzi a centrocampo.
Ecco cosa freme nella testa del mister
Nella gara di campionato che la Juventus ha vinto a Frosinone abbiamo assistito alla prima da titolare del gioiellino Kenan Yldiz. Il 18enne, complice anche l’infortunio di Federico Chiesa, ha avuto la grande chance di giocare dall’inizio, e ha ripagato immediatamente la fiducia del suo allenatore, siglando il gol del momentaneo vantaggio bianconero con una giocata di pura classe e fantasia.
Nonostante la sostituzione arrivata poi nel secondo tempo, il talentino turco è sembrato già pronto per il palcoscenico della Serie A. Di conseguenza adesso per Allegri sarà difficile toglierlo dall’undici titolare o quantomeno dalle consuete rotazioni che avvengono a partita in corso. Di conseguenza il tecnico sta studiando un cambio di sistema di gioco, dove andrebbe a schierare un centrocampo a due a cui si aggiunge il trequartista, che sarà proprio Yldiz.
La Juve cambia gli obiettivi di mercato
Se Allegri mettesse realmente in pratica questa idea, l’acquisto di un centrocampista da parte della Vecchia Signora non sarebbe più necessario come fino a qualche settimana fa.
Sicuramente un uomo in più in mezzo al campo farebbe comodo al tecnico, ma è probabile che il nuovo obiettivo principale diventi un trequartista con un po’ di esperienza in più che faccia da chioccia al giovane Yldiz.