In vista della delicata trasferta di campionato contro la Lazio, ecco la lista dei convocati della Juve. Quante assenze per l’allenatore Massimiliano Allegri.
Domani sabato 30 marzo alle ore 18:00, la Juve di Massimiliano Allegri riprenderà il proprio cammino in campionato, affrontando la nuova Lazio di Igor Tudor. Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, la Vecchia Signora deve tornare necessariamente alla vittoria, dimenticando la prestazione deludente nel turno precedente contro il Genoa, terminato con il doppio giallo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non sarà infatti della serata. Ma oltre al numero 9 squalificato, il tecnico livornese dovrà fare a meno di altre pedine importanti del suo scacchiere. Nella lista dei convocati diramata oggi non compaiono alcuni nomi, i quali non prederanno parte alla sfida contro i biancocelesti.
Dusan Vlahovic non sarà non il solo giocatore della Juve a non partecipare alla trasferta di campionato contro la Lazio. Oltre all’ex Fiorentina, non sono stati convocati anche Kostic e Alex Sandro. Il laterale bianconero ha rimediato un attacco influenzale, mentre il difensore brasiliano sta scontando un sovraccarico alla coscia sinistra. L’obiettivo di Massimiliano Allegri sarà pertanto recuperare entrambi i suoi uomini per il prossimo appuntamento di Coppa Italia, ancora contro i biancocelesti, martedì 2 aprile.
Senza Vlahovic e Milik, Massimiliano Allegri affiderà le chiavi del suo attacco a Moise Kean. L’attaccante è tornato di recente in gruppo, dopo il lungo infortunio alla tibia che lo ha tenuto fermo ai box per circa tre mesi. Con ogni probabilità, al suo fianco agirà Federico Chiesa. Entrambi saranno chiamati a guidare la Juve verso la vittoria contro la Lazio. “La squadra è tornata bene, hanno lavorato bene tutti; sia chi è rimasto e chi no. Quasi tutti hanno fatto amichevoli e da domani parte il rush finale, di questi 55 giorni che ci porteranno al 25 di maggio“. Queste le parole del tecnico toscano alla vigilia della sfida contro i capitolini.
Massimiliano Allegri si sofferma anche su Moise Kean. L’allenatore della Juve ha cercato di spronare il suo attaccante, aspettandosi molto da lui domani: “Mi aspetto molto da lui, poi ha anche l’obiettivo Nazionale quindi vuole fare bene. Doveva andare via, poi è rimasto e si è rimesso a posto fisicamente. Domani farà una buona partita e partirà titolare“.
Di seguito, ecco la lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la gara di campionato contro la Lazio.
Portieri: 1 Szczesny, 23 Pinsoglio, 36 Perin.
Difensori: 2 De Sciglio, 3 Bremer, 4 Gatti, 6 Danilo, 24 Rugani, 33 Djalo.
Centrocampisti: 5 Locatelli, 16 McKennie, 17 Iling-Junior, 20 Miretti, 22 Weah, 25 Rabiot, 27 Cambiaso, 41 Nicolussi Caviglia, 47 Nonge Boende.
Attaccanti: 7 Chiesa, 15 Yildiz, 18 Kean, 39 Sekulov.